Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Wirpool Adp 831 Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi chiamo Gilberto sono un nuovo utente, dato il livello tecnico abbastanza alto in questo forum, vorrei chiederVi un'aiuto per la mia lavastoviglie Wirpool adp 831 ( due anni e mezzo di vita ),

Problema : F4 - la pompa non scarica l'acqua e si ferma il programma.

lavorazioni effettuate: verifica funzionalità pompa di scarico, provata al banco - verifica tubazioni di scarico, tutte libere - sostituito dispositivo OWI - verificato funzionamento microswich con motorino all'interno di una scatoletta in plastica bianca, ( dovrebbe dare i tempi per l'attivazione dello scarico.

L'ultimo evento disponibile è la sostituzione della scheda, a questo punto butto via la lavastoviglie.

In attesa di Vs/ consigli

Vi ringrazio

Diomede Corso
Inserita:

Ciao Gilberto, benvenuto sul forum!

Intanto ti ringrazio per la stima che pero purtroppo scema nel momento in cui...

L'ultimo evento disponibile è la sostituzione della scheda, a questo punto butto via la lavastoviglie.

:toobad: ma diamine! Intanto vediamo un po...

Quella macchina ha un tubo di scarico con delle tacche, che indicano i punti in cui tagliarlo [prescritto sul libretto!!] per accorciare la strada dalla pompa al condotto di scarico, sono sicuro che quel tubo si e otturato a morire!!! Scarichi a posto, pompa funzionante, va da se che non resta che controllare quello...

Infine poi, si valuta complessivamente la condizione generale dell apparecchio che, se non versa proprio in condizioni da macero, non vedo perche non debba meritarsi una scheda nuova, che seppure sia il ricambio piu caro, e comunque sempre un ricambio...

:smile: