Joo Inserito: 29 maggio 2012 Segnala Inserito: 29 maggio 2012 innanzitutto saluti a tutti, sono nuovo del forum, dopodichè arrivo subito al punto: la mia lavastoviglie Indesit IDL 6021, vecchia di 5 anni, arriva a completare (non sempre) soltanto il programma di ammollo (il numero 5), su tutti gli altri carica l'acqua normalm., poi si sente un piccolo "scatto", e non mi riferisco alla vaschetta che si apre ma un qualcosa di "elettrico" (non so come meglio spiegarmi...), poi un ronzio e dopo una ventina di secondi un rumore come di "bollitura", cioè la resistenza scalda ma l'acqua non viene pompata in circolo. Dopo diversi cicli di scarico e ricarico dell'acqua si riblocca di nuovo in quel punto. Qualche volta si accendono le spie prima e terza da sinistra; dopo aver letto un po' nei forum riguardo al significato di queste spie, ho smontato e pulito i filtri, la pompa di scarico, che era pulita, il tubicino del pressostato e la "camera" collegata, sostanzialm. pulita anch'essa, ho cambiato il pressostato con uno nuovo. Ho fatto girare con un cacciavite dal retro della lavastoviglie la pompa di lavaggio, che risulta leggerm. impedita; dovrebbe frullare proprio "libera"? Non l'ho però smontata, e comunque mi sentirei di escludere che sia quella il problema, visto che almeno il programma di ammollo si completa, giusto? E anche la scheda, per lo stesso motivo. Non so più che pesci pigliare, please ....
Joo Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 piccolo aggiornamento, magari può servire a qualcuno Alla fine mi sono deciso a smontare la pompa di lavaggio, c'era un filo attorcigliato sull'alberino, che evidentem. impediva una partenza regolare della pompa, a volte andava, di solito no! Comunque, tolto qlo, per ora va, speriamo bene...
Messaggi consigliati