gibortolato Inserito: 3 giugno 2012 Segnala Inserito: 3 giugno 2012 Salve a tutti i lettori ho un problema con una lavatrice candy CS115txt, non risclada l'acqua, ho controllato la resistenza e la sonda NTC sono buoni, ho sostituito il sensore,controllato la scheda elettronica, le piste sono perfette il relè è buono non da alcun allarme sul displey ed il lavaggio si ferma a circa 30 minuti dalla fine. Gino Grazie
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 Se il relè lo hai controllato smontandolo dal circuito e provando se alimentato chiude i contatti, ed il relè viene eccitato dalla scheda quando la resistenza deve essere alimentata non ti resta altro che i cablaggi.
gibortolato Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 ciao il relè ho controllato senza levarlo, non arriva mai tensione per farlo eccitare. avevo pensato alle spazzole finite ma sono come nuove e non so cosa controlare
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 A questo punto controlla i componenti a monte della relè a meno che sia un problema di pressostato.
gibortolato Inserita: 3 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2012 ciao scusa non riesco capire perché devo controllare il pressostato mi ricordo che nei vecchi modelli era il pressostato che chiudeva il contato per scaldare i componenti prima del relè sono i msd non è facile da controllare
Omissam74 Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 Il pressostato da ancora il consenso per scaldare anche se non più direttamente ma attraverso la scheda. Dici che il lavaggio si ferma a circa 30 minuti dalla fine, ma non dici quanto è lungo il programma. Sei sicuro che in quel punto l'acqua deve essere calda? Sei sicuro che l'acqua venga caricata tutta in maniera corretta o che non ci sia una elettrovalvola che non apre( mi è capitato su una indesit)
Nik-nak Inserita: 3 giugno 2012 Segnala Inserita: 3 giugno 2012 (modificato) A questo link: CS115txt puoi scricarti il service manual della lavatrice(vai alla pagina, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual"). Da quale puoi vedere lo schema elettrici che qui riporto: A questo altro link: Note tecniche Candy ci sono alcune note tecniche relative a lavatrici Candy, e viene indicata la procedura per controllare il pressostato. Ciao Modificato: 3 giugno 2012 da Nik-nak
gibortolato Inserita: 5 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2012 Grazie NIK-nak del schema e delle note tecniche, non ho avuto tempo per fare ulteriori controlli, nel momento che ho fatto il ponte sui fili bianco rosso (guardando lo schema sono i fili che escono sulla sinistra della scheda) alla resistenza era presente il 220V.Appena ho tempo faccio ulteriori controlli Grazie
Messaggi consigliati