Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Cs 115Txt Non Scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti i lettori

ho un problema con una lavatrice candy CS115txt, non risclada l'acqua, ho controllato la resistenza e la sonda NTC sono buoni, ho sostituito il sensore,controllato la scheda elettronica, le piste sono perfette il relè è buono non da alcun allarme sul displey ed il lavaggio si ferma a circa 30 minuti dalla fine.

Gino Grazie

Inserita:

Se il relè lo hai controllato smontandolo dal circuito e provando se alimentato chiude i contatti, ed il relè viene eccitato dalla scheda quando la resistenza deve essere alimentata non ti resta altro che i cablaggi.

Inserita:

ciao il relè ho controllato senza levarlo, non arriva mai tensione per farlo eccitare. avevo pensato alle spazzole finite ma sono come nuove e non so cosa controlare :toobad:

Inserita:

A questo punto controlla i componenti a monte della relè a meno che sia un problema di pressostato.

Inserita:

ciao scusa non riesco capire perché devo controllare il pressostato mi ricordo che nei vecchi modelli era il pressostato che chiudeva il contato per scaldare i componenti prima del relè sono i msd non è facile da controllare

Inserita:

Il pressostato da ancora il consenso per scaldare anche se non più direttamente ma attraverso la scheda. Dici che il lavaggio si ferma a circa 30 minuti dalla fine, ma non dici quanto è lungo il programma. Sei sicuro che in quel punto l'acqua deve essere calda? Sei sicuro che l'acqua venga caricata tutta in maniera corretta o che non ci sia una elettrovalvola che non apre( mi è capitato su una indesit)

Inserita: (modificato)

A questo link:

CS115txt

puoi scricarti il service manual della lavatrice(vai alla pagina, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual").

Da quale puoi vedere lo schema elettrici che qui riporto:

cs1115.jpg

A questo altro link:

Note tecniche Candy

ci sono alcune note tecniche relative a lavatrici Candy, e viene indicata la procedura per controllare il pressostato.

Ciao

Modificato: da Nik-nak
Inserita:

Grazie NIK-nak del schema e delle note tecniche, non ho avuto tempo per fare ulteriori controlli, nel momento che ho fatto il ponte sui fili bianco rosso (guardando lo schema sono i fili che escono sulla sinistra della scheda) alla resistenza era presente il 220V.Appena ho tempo faccio ulteriori controlli Grazie