Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Lavatrice Capiente.. Consigli

Messaggi consigliati

Inserito:

Siamo in cerca di una lavatrice capiente (11Kg), dove poter lavare anche abiti da sposa, di misura non superiore a 60x60.

Tra le papabili ho visto LG, Ariston aqualtis e samsung.

Consigli sono ben accetti.

Inoltre, su internet ho trovato prezzi molto più' bassi che ai negozi.

A parte le spese di spedizione quali sono i cons di ordinare online?

Grazie

Bruno

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

una paranoia queste lavatrici!!! :thumbdown:

E poi non credo tu debba lavare l'abito da sposa della donna cannone, o comunque non si dobrebbe lavare più d'uno per volta... immagino

Per il marchio LG ti consiglio il modello F1480FDS che è una 9Kg ma ci sta lo stesso l'abito da sposa... anche quello della donna cannone ;); per gli altri marchi non so...

Inserita:

Diomede, se fosse per te in casa avremmo tutti quella lavatrice li ;) tutti gli altri produttori dovrebbero chiudere hehehehe.

Io ti consiglio invece la Hotpoint Aqualtis AQ113D69EU/HA o analoga in un altro colore perché è fatta in Italia e degli italiani mi fido di più che dei Cino-Koreani!

Samsung poi è paurosa e nella mia zona l'assistenza è terrificante! (Ed i ricambi sono i più cari in assoluto!)

In ogni caso non credo che l'abito da sposa entri in una lavatrice di dimensioni standard ;) il cesto ha un volume troppo piccolo. Da noi vengono lavate in wet-cleaning con macchine professionali con un cesto grande il doppio delle più voluminose lavatrici domestiche!

Diomede Corso
Inserita:

Gabriele,

fosse per me... sarebbe un'altra cosa ancora :lol: ...

comunque non so se per l'illusione di comprare italiano uno poi debba acquistare una lavatrice che ha la vasca chiusa/non-apribile e il semplice cambio cuscinetti (e in una lavanderia, da come ho capito che sia, dovresti sapere benissimo che è manutenzione ordinaria molto più spesso che in casa!!) diventa occasione per buttare tutta la lavatrice; per non parlare delle scheda fatte per autodistruggersi e quasi mai riparabili.

Uno invece, purtroppo (perchè non fa piacere, ma è così!), compra orientale e ha:

- vasca apribile che i cuscinetti si cambiano senza problemi e soprattutto con costi contenuti

- schede sigillate senza problemi di elettronica che quando vanno sostituite non coscano un'esagerazione (70-90euro).

:senzasperanza: almeno noi tecnici non facciamone una mera questione di marchette...

Inserita: (modificato)

Per quanto riguarda il discorso vasche chiuse Diomede ha ragione, quando sono da sostituire i cuscinetti si sostituisce l'intera vasca, ma la macchina poi non è nuova ma quasi.

Invece per quanto riguarda la tesi sulle schede elettroniche non sono proprio d'accordo, questo discorso era valido sulle avl,arxl...evo2

Le aqualtis invece sono piattaforme decisamente più stabili, anzi oserei dire affidabili!

Modificato: da Alessio_S
Inserita:

Grazie a tutti

ho trovato le seguenti opzioni

Lg F1495BDS LGLAVATRICE A VAPORE F1495BDS - A+++, 1400 RPM, 12 KG, LCD DISPLAY, 77 L, 350 MM PORTA, B

a 877,72 più spese di spedizione

e

Hotpoint/Ariston AQ113D-69EU HOTPOINT/ARISTON LAVATRICE CARICA FRONTALE CLASSE A+++ 1600 GIRI 11 KG

a 564,99 più' spese di spedizione

Ho dato un'occhiata ai siti di hotpoint e LG e mentre il secondo da tutti i dettagli il primo non dice nulla di quantitativo...

La differenza di prezzo e' parecchia...

Inserita:
il semplice cambio cuscinetti (e in una lavanderia, da come ho capito che sia, dovresti sapere benissimo che è manutenzione ordinaria molto più spesso che in casa!!) diventa occasione per buttare tutta la lavatrice

Sinceramente dal 1988 è accaduto solo una volta ed il costo era proibitivamente caro, abbiamo cambiato macchina, quindi a mio avviso vada per la vasca saldata, specie in lavatrici domestiche che non costano 5000 euri!

Per quella differenza di prezzo direi di andare sul sicuro con la Hotpoint che semmai dovesse rompersi ci fai il cambio della vasca e risparmi comunque rispetto alla LG. altrimenti aggiungi 500 euri e prendi questa che i soldi che spendi li vale davvero e ha 10 anni di garanzia: http://www.elmihome.it/w5985wps.html

PS: il lavaggio a vapore è solo una trovata commerciale inutile, a conti fatti non serve assolutamente a niente!

Inserita:

vai con la hotpoint.... la differenza di prezzo è abbastanza e dato che sono TUTTE macchine fatte per autodistruggersi io opterei per una qualità di lavaggio migliore che di certo non può offrire LG... con hotpoint hai le stesse probabilità di rotture che con LG ma hai lavaggi eccellenti ed in più anche la centrifuga è maggiore.... e poi anche se poco importa è anche più bella esteticamente!!!!