Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston modello LFT22..... - errore 10

Messaggi consigliati

Inserito:

anche io da circa 1 settimana stesso identico problema qualcuno per favore ha trovato una soluzione ? grazie a tutti

Inserita:

ciao. Provato a vedere se fa uguale anche con il rubinetto dell'acqua chiuso?

Inserita: (modificato)

ma in realtà l'acqua la prende fa un lavaggio di circa 20 minuti e poi si blocca..............mi fa strano l'errore 10 anche a sportello aperto..potrebbe essere che non scalda l'acqua? il lavaggio programma 4 (ammollo) lo inizia e lo finisce..ad esempio ho provato fare anche un lavaggio 6 è andato avanti per molto tempo e poi invece dell'errore 10 mi è venuto errore 8...........

Modificato: da skailab
Inserita:

A08 - Open / corto circuito ausiliario di lavaggio del motore triac

A10 - Open / corto circuito traic valvola di riempimento

Io ho trovato questo. Non è che è qualche problema di cablaggi o di fili rotti nella piega dello spoprtello?

Diomede Corso
Inserita:

se non carica è perchè c'è un problema ai livelli... direi che potrebbe essere anche il solito intasamento della trappola aria pressostato...

ne dovrei ritirare una prossimamente... vediamo come è messa dentro... :(

Inserita:

oggi ho provato a fare un lavaggio di circa 20 minuti (prima che si bloccasse ) ho aperto lo sportello e l'acqua era completamente fredda ..suppongo a questo punto sia la resistenza come è capitato all'utente maurizio che ringrazio pubblicamente. ho telefonato perchè è in garanzia mi hanno detto che la porteranno via . di questo mi dispiace perchè ho paura che i tempi non siano brevi. ma mi chiedo ,non è un intervento che si puo fare anche sul posto? una piccola annotazione che non mi è piaciuta ..i tecnici sono gia intervenuti 5 giorni fa ,andando via dicendo che per loro non vi è guasto..( premetto che io non ero a casa senno non andavano via di sicuro) ma mi chiedo se la macchina rimane con errore 10 lampeggiante secondo loro funziona? mi viene il dubbio che non sappiano dove mettere le mani .chiedo scusa per lo sfogo ciao a tutti

Diomede Corso
Inserita:
ho telefonato perchè è in garanzia mi hanno detto che la porteranno via . di questo mi dispiace perchè ho paura che i tempi non siano brevi. ma mi chiedo ,non è un intervento che si puo fare anche sul posto? una piccola annotazione che non mi è piaciuta ..i tecnici sono gia intervenuti 5 giorni fa ,andando via dicendo che per loro non vi è guasto..( premetto che io non ero a casa senno non andavano via di sicuro) ma mi chiedo se la macchina rimane con errore 10 lampeggiante secondo loro funziona? mi viene il dubbio che non sappiano dove mettere le mani .

Ciao skylab, benvenuto sul forum,

ho provveduto a spostare il tuo caso su una nuova discussione in quanto non nè consentito accodarsi... ora proseguiamo su qeusta che però va aggiornata nel titolo, ma da quello che scrivi... direi LFT2294AHA ???

Ti ho mandato un MP... non vorrei mai che quei due tecnici che non sanno dove mettere le mani siamo io e il mio collega ;) ... in quel caso direi che è inevitabile che quella macchina vada ritirata, per come l'ho vista sotto il filtro va assolutamente prima ripulita e poi si vedrà il da farsi eventualmente sulla parte elettrica. Poi se non c'è nulla da pagare... perchè lamentarsi!? :worthy:

• 2 weeks later...
Diomede Corso
Inserita:

Macchina esaminata e sotto lavorazione:

- l'errore 10 non si presenta più, c'era il tubo di carico strozzato, e poi era intasata la trappola aria pressostato (la pastiglia con l'economico non va bene, l'abbiamo detto un sacco di volte, infatti ci sono i cestelli che stanno già sfarinando!!)

- per quanto riguarda il mancato riscaldamento, appurato che la scheda funziona (relè ok e tensione in arrivo) la resistenza di riscaldamento è provvista di 2 limitatori termici, uno di questi era scattato. Ora bypassandolo la macchina scalda.

Finisco il collaudo e riconsegno salvo imprevist settimana prossima :)

PS: occhio quando si sgancia il connettore arancione della motopompa, se lo invertite di posizione (ruotato di 180°) poi vida errore 11