Omissam74 Inserito: 8 giugno 2012 Segnala Inserito: 8 giugno 2012 Ciao a tutti. Dopo che per due giorni l'ho vista li ho recuperato questa lavatrice che era vicino ad un cassonetto dell'immondizia e l'ho presa su tanto per divertirmici un pò. Ho provato ad accenderla e si accende, ho provato la centrifuga con anche lo scarico e funziona, ho fatto partire il lavaggio rapido e scalda l'acqua staccando poi tensione alla ragguinto temperatura. Quindi non riesco a capire che difetto possa avere. Ho smontato per controllarla una spazzola ed è lunga quasi 3 cm quindi anche quelle sono ok. Ho chiuso e riaperto l'oblo più volte e si è sempre correttamente bloccato.Che altre prove posso fare? Esiste un test per testare tutte le parti della lavatrice?
ciglione Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 ciao se non ricordo male allora: seleziona il progamma scarico premi 2 volte il tasto reset premi 2 volte il tasto avvio e per ultimo premi tutti i tasti del timer e dell'interfaccia:::))
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 grazie. Provero'. Adesso avrei un' altra curiosita'. Visto che alla vaschetta detersivo arrivano due tubi da due elettrovalvole(entrambe funzionanti) e nessuna levetta, come funziona il sistema? Una elettrovalvola per il prelavaggio, una per il lavaggio e assieme per l'ammorbidente? Ho visto che entrambi i tubi che vanno nella vaschetta all'uscita hanno una inclinazione latelare di circa 45 gradi. Grazie
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 ciao. Smontando il filtro ho visto che manca la guarnizione in fondo. Questo puo creare problemi con lo scarico?
Diomede Corso Inserita: 8 giugno 2012 Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Quindi non riesco a capire che difetto possa avere ci sarebbe da aprire la solita polemica... crisi, consumismo, ignoranza, ecc. lasciamo stare Quella lavatrice è una baracca nel senso che ha la vasca chiusa e dunque partitii cuscinetti butti tutto, poi dava problemi al cablaggio nel senso che penso sia un caso tu abbia fatta una prova ed è andato tutto bene... prova a metterla in uso e vedrai che inizierà a fare cose strane, tipo fermarsi con dei lampeggi (qusi) incomprensibili... Comunque il mobile sembra ben messo... recuperi un'altra vasca magari o apri quella e ci piazzi su un'altro pannello comandi... praticamente una delle tante mitiche lavatrici Frankeistein
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 Ciao. I cuscinetti sono state una delle prime cose che ho controllato se non la prima, assenza di trafilamento. La vasca dietro e perfettamente pulita. Quindi tu dici di cambiargli il frontale con relativa scheda, giusto?
Omissam74 Inserita: 8 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2012 (modificato) Qua non ci dovrebbe essere una gurnizione? La sua assenza puuò creare qualche problema? Il problema che mi dicevi sopra non si risolveva neanche col cambio scheda? Modificato: 8 giugno 2012 da Omissam74
Omissam74 Inserita: 11 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Ciao. Girando sui ricambisti su internet ho visto che il filtro è così. Magari nel pomeriggio provo a fare un lavaggio completo alla lavatrice. A proposito della mia curiosità su come va l'acqua nella vaschetta dell'ammorbidente nessuno sa dirmi niente?
Diomede Corso Inserita: 11 giugno 2012 Segnala Inserita: 11 giugno 2012 Visto che alla vaschetta detersivo arrivano due tubi da due elettrovalvole(entrambe funzionanti) e nessuna levetta, come funziona il sistema? Una elettrovalvola per il prelavaggio, una per il lavaggio e assieme per l'ammorbidente? esatto! Assieme per l'ammorbidente. Credo si tratti di un brevetto Merloni della prima metà anni 80 crica... sviluppato poi negli anni in diverse viarianti e applicazioni
Messaggi consigliati