Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Lavatrice Techwood

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera,

sono nuovo di questo forum, sono un tecnico ma non di elettrodomestrici, sto cercando di riparare la mia lavatrice il cui defetto e che il motore non parte, si accende e quando dovrebbe partire si illuminano entrambe le spie di partenza e arresto e lampeggiano. Dopo un breve controllo ho cercato di capire il funzionamneto, ho scoperto con mio stupore che il motore non è del tipo ad induzzione ma elettronico con spazzole, al che le ho smontate ed erano consumate per cui le ho sostituite pensando forssero loro, ma anche se andavano comunque cambiate il difetto rimane. In realtà al principio pensavo fosse la scheda ( qualche dubbio ce lo ancora ) per cui a questo punto studiando un po il circuito, mi sono soffermato sul meccanismo di blocco dell'oblò, vorrei gentilmente un chiarimento su questo elemento, potrebbe essere lui l'elemento difettoso? poichè credo ( corregetemi se sbaglio ) che dovrebbe essere una spece di sicurezza gestita da un interruttore percui se non chiude il circuito non riceve il consenso per avviarsi?. Specifico che la lavatrice è un modello economico, non troppo vecchia, se riesco con pochi soldi ad auto ripararla va bene altrimenti la butto e via. modello lavatrice techwood WT842.

Ringrazio chiunque possa darmi dei suggerimenti utili.

Inserita:

Ciao, potrebbe essere il bloccaporta. Per provarlo cortocircuita i due fili più grossi e vedi se parte.

Ciao.