Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Arxl 108 Serratura Bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un problema con questa macchina : Lavatrice Ariston mod: arxl 108 in pratica quando si chiude lo sportello oblo' e si fa partire qualsiasi programma la spia della serratura non si spenge e fa un rumore ( l'elettrocalamita stacca e attacca in continuazione x 5 secondi) avvolte parte subito , avvolte finisce il programma ma la porta non si apre (neppure togliendo la corrente x un 'ora) ho smontato la serratura ma sembra tutto ok sara' la scheda????? qualcuno puo aiutarmi grazie........................................... ;)

• 1 year later...

Inserita:

cadim2, ho lo stesso problema da te descritto, poi cosa era la scheda? grazie

Inserita:

comunque, io l'elettroserratura l'ho cambiata senza utili risultati. ho scollegato lo spinotto motore e delle altre "periferiche" ma il problema resta. qui però l'obló si apre. sembra che la scheda elettr. non riceva il consenzo della chiusura e quindi non fa partire il ciclo. resta lampeggiante la spia obló aperto e se schiaccio il pulsante avvio/pausa viene ripetutamente x 5-6 volte eccitata la bobbina dell'eletroserratura poi va in blocco. aiutatemi grazie

Inserita:

controlla le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

e che centra con l'elettroserratura che viene eccitata? io ho pure staccato lo spinotto del motore. comunque domani smonto le spazzole. grazie

Inserita:

c'entra c'entra, non sarebbe la prima volta.

Inserita:

Massimo secondo me e' un problema della scheda