Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Margherita als748tx, Cestello Non Gira.

Messaggi consigliati

Inserita:

Io darei una controllata anche ai contatti del timer che presumo si elettromeccanico, ovviamente relativi al comando del motore.

uomo del monte
Inserita:

Buon pomeriggio a tutti, ho appena terminato la registrazione al sito e leggendo il problema generato da questa lavabiancheria mi viene in mente la possibile foratura della pista stagnata dove va a fare contatto il connettore molex.

Inserita:

Benvenuto "uomo del monte" e grazie per la tua risposta.

Posso dirti che dopo aver rimosso la parte metallica che copriva i componenti della scheda ed averla rimontata il problema stranamente si presenta meno spesso.

Quando si ripresenta il problema scuoto un po' la scatoletta di plastica contenente la scheda (a lavatrice spenta) riaccendo la lavatrice dopo qualche secondo e riparte molto bene.

E' ovvio che questa soluzione è temporanea e finchè funzionerà continuerò di questo passo. Qualsiasi ulteriore suggerimento è utilissimo e ringrazio tutte le gentilissime persone che mi hanno aiutato a "combattere" con questa lavatrice!

• 1 month later...
Inserita:

Tanto per concludere e per chi fosse interessato:

la causa di tutto ciò era un transistor posto sul lato del fascione metallico che non dissipava bene il calore.

Per il momento ho risolto applicando un po' di carta stagnola tra il transistor e il fascione.

Se si ripresenterà il problema sapro' sicuramente che è colpa sua.

Inserita:
E' paradossale visto che oggi una lavatrice economica costa poco più di 150 €.

proprio ieri ho controllato una Haier guasta dopo appena un anno (il proprietario aveva perso lo scontrino per la garanzia) acquistata a 150 euro...

aprirla e' stato un belvedere su come si possa in sede di fabbricazione...risparmiare su tutto...anche sulle viti e sulle fascette.

Inserita:
lavatrice economica costa poco più di 150 €.

prezzo <500 euro = non-lavatrice=baracca :angry:

500 < prezzo < 1000c.a. = lavatrice normale ^_^

prezzo > 1000 = superlavatrice :huh:

Inserita:

Si dice sempre .... tanto spendi e tanto hai

Ciao

Inserita:
Si dice sempre .... tanto spendi e tanto hai

Non so a cosa ti stai riferendo ma questa lavatrice è costata molto più di 150 euro.

In ogni caso si può invece dire: chi l'ha dura la vince!

Inserita:

David .... era riferito a quello che hanno detto subito prima di me ....

• 2 years later...
Inserita:

Grazie a voi sono riuscito a sistemare la mia lavatrice il problema era una piccola saldatura da ripristinare su un contatto della scheda su descritta . Grazie di nuovo e auguri a tutti.