foxred Inserito: 13 giugno 2012 Segnala Inserito: 13 giugno 2012 Salve a tutti..avrei bisogno di un piccolo aiuto con la mia lavastoviglie in quanto ho visto che molti di voi ne sanno più me...premetto che ho dovuto sostituire la valvola dell'alternato in quanto mi dava un'errore ed effettivamente era guasta. Fatto un primo risciacquo andato a buon fine, ho inserito un programma lavaggio piatti che sembrava andato bene, però verso la fine del programma, verso l'asciugatura, mi sono accorto che tutte le spie lampeggiavano simultaneamente e non riesco più a resettarla, neanche staccando la corrente e riaviadola visto che le spie tornano a lampeggiare. Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo...ciao
attila01 Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Inserita: 13 giugno 2012 Ciao, questo difetto non e' contemplato in nessun documento, quindi e' probabile che magari, una piccola perdita d'acqua , metta in crisi l'elettronica . Quindi controlla che non ci siano perdite. Attila 01
FS74 Inserita: 13 giugno 2012 Segnala Inserita: 13 giugno 2012 controlla che il morsetto della valvola sia messo bene ,cioe' che i fili rossi e blu coincidano ,oppure probabile guasto filo interrotto sulla porta ,mi e' capitato ha laboratorio
foxred Inserita: 15 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 15 giugno 2012 Mi sembra che vada tutto bene, comunque controllerò di nuovo...grazie mille delle info e semmai mi farò risentire!!
foxred Inserita: 17 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 17 giugno 2012 salve a tutti ,ieri dopo i vostri suggerimenti ho smontato la valvola dell' alternato e controllato eventuali perdite e collegamenti e ho dato una controllata generale ad eventuali fili interrotti ,ma non ho trovato nulla ,almeno da collegare al pezzo sostituito . (vi riscrivo il problema aggiungendo piu informazioni ,scusate se mi ripeto)... la lavastoviglie era ferma da quasi un anno ,cambiato il pezzo ha eseguito un risciacquo corretto ,poi ho selezionato lav piatti e verso la fine al momento dell asciugatura e andata in crisi.ora le 5 spie lampeggiano simultaneamente ,se cerco di selezionare un programma si sente il bip come se funzionasse ,se chiudo lo sportello fa 2 bip come se dovesse partire,ma nulla e continua il lampeggio ,cerco di resettare tenendo premuto ma niente :lampeggio continuo.vi ho scritto tutte queste informazioni perche ho timore che sia l' elettronica e io non ho competenze a riguardo,vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti
Messaggi consigliati