Vai al contenuto
PLC Forum

Castor Cs 685 Se

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. La presente lavastoviglie perde. Ho trovato bagnato tra il motore e la plastica del pozzetto quindi penso ci sia una guarnizione li in mezzo che perde.Ho visto che il motore è fermato con una staffetta di acciaio ma cosa ci sia nel pozzetto non ne ho idea. Qualcuno mi dice gentilmente cosa devo smontare visto che è la prima lavastoviglie a cui metto mano e la moglie è già sul piede di guerra( ma si scorda che la cambio)? Inserisco foto di dove perde http://img205.imageshack.us/img205/2562/p6140144.jpg

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, quella lavastoviglie è la classica Zanussi da manuale (sorella della CS75), trovi di ricambio il kit girante così (credo, a memoria) composto:

- guarnizione pompa/pozzetto

- disco ceramico

- tenuta rotante

- elichetta verde

:)

Davide Fabrici
Inserita: (modificato)

Ciao Massimo, quella lavastoviglie ha una struttura molto simile alla IT560 e compagnia cantando...

Vedo che hai già la pompa della SOLE (molto meglio della precedente CESET), quindi già ammortizzata con la boccola posteriore in gomma ed albero su cuscinetti, e non su bronzine. Unica cosa, controlla che la rotazione dell'albero della pompa sia fluida e NON rumorosa, in quanto l'acqua potrebbe essere trafilata nei cuscinetti ed averli danneggiati. Eventualmente, ma ora è prematuro dirlo, o cambi cuscinetti (operazione più complessa ma MOLTO meno costosa (4/5€ in tutto)) o cambi direttamente la pompa.

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

Ciao. Sinceramente sembra bella fluida, la perdita era minima e infatti ho fatto fatica a trovarla. Comunque domani prima di rimontare controllo bene.