Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Inspire Techna Rsf 66040

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto volevo ringraziare il moderatore e gli altri utenti per il prezioso ausilio di questo forum.

Vengo al dunque. Possiedo da qualche anno la lavastoviglie indicata in oggetto.

Purtroppo esce il codice 30 che indica "dispositivo anti allagamento attivato".

Seguendo le V/s indicazioni ho tolto il pannello di plastica sotto la lavastoviglie e toccando con le mani il pannello inferiore si sente che è pieno di acqua. Anzi muovendolo un pò ne esce un liquido simile ad olio.

E' possibile togliere il pannello sottostante senza rimuovere la lavastoviglie dal suo scomparto?

Allego una foto di un attacco che credo serva a questo scopo ma non so come sganciarlo.

Vorrei farla girare per essere certo che perde acqua senza il predetto pannello inferiore.

Grazie.

16062012320.jpg

Inserita:

Ciao. Se è scattato il dispositivo aniallagamento vuol dire che c'è una perdita e quindi a togliere solo l'acqua non risolvi niente. Devi tirarla fuori e vedere da dove perde.

Inserita:

Grazie della rapidissima risposta.

Prima di toglierla dall'incasso che è un pò laborioso e faticoso visto che sopra ho un piano in marmo, volevo togliere il pannello inferiore per metterla in funzione e vedere se la perdita di acqua in terra è minima o molto abbondante. Non fosse altro per avere l'ennesima conferma che c'è una perdita da qualche parte.

In pratica vorrei sapere se è fattibile rimuovere da davanti il pannello inferiore senza toglierla dall'incasso.

Inserita:

Questo non lo so. Ma scusa il piano di marmo cosa centra?? Gli elettrodomestici che ho visto io ad incasso sono fissati al mobile con viti laterali e quindi non devi smontare il mobile.

Inserita:

Purtroppo nel mio caso la lavastoviglie fa angolo e gran parte del peso del marmo va a gravare proprio su di essa. Qundi quando la devo togliere devo di fatto scollegare scarico e tubi acqua del lavandino che è posizionato a sinistra ecostituisce un unico blocco e sorreggere il marmo con un cavalletto.

Diomede Corso
Inserita:
del peso del marmo va a gravare proprio su di essa

:( il più grave errore che si possa fare quando si istalla una lavastoviglie!!! Perchè come vedi rende complicate e a tratti impossibili le opere di manutenzione che vanno sempre e comunque previste :)

Inserita:

Purtroppo è così. Un consiglio agli amici del forum montate in cucina piani leggeri e facilmente smontabili. Per non parlare poi del costo dei piani in marmo............

Tornando al mio problema del sistema anti allagamento che impedisce il proseguimento dei lavaggi; Questa sera ho mosso un pò il fondo facendo cadere l'acqua che si è depositata. Sono riuscito a fare un ammollo ed un lavaggio di 30 minuti. Voglio vedere quanti altri lavaggi riuscirò a fare prima che si ripresenti il problema. Anche per capire se si tratta di una perdita lieve o più importante.

• 2 months later...
Inserita:

Amici ho risolto il problema che affliggeva la mia lavastoviglie.

Prima di tutto ho ancorato bene il piano di marmo al muro della cucina in maniera tale che ora la lavastoviglie si puo sfilare agevolmente. Poi ho tolto i pannelli laterali e sorpresa:

dsc09925o.jpg

Come potetete vedere dall'immagine uno degli anelli i ìn ferro di tenuta era posizionato male e non consentiva una perfetta tenuta del manicotto in plastica che porta l'acqua nella parte superiore della lava, a quello strumento di cui non conosco la funzione. Sarei grato se qualcuno me ne spiegasse il funzionamento.

In sintesi sperando che la cosa possa essere di aiuto ad altri mi permetto di dire che il suddetto manicotto è stato installato male in fase di assemblaggio. E la cosa di certo non depone a favore della Società REX.

Complessivamente la macchina è tecnologicamente avanzata ma poi, per quello che vedete in foto, alla REX si sono persi in un bicchiere d'aqua