Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Win600 - Led Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una lavatrice da 4 anni che ha smesso di funzionare.

Il modello è quello in oggetto, è un modello base economico. Il problema che si presenta è il seguente: luce rossa lampeggiante veloce. Ho notato che quando stacco la spina e la riattacco la lavatrice non da segni di vita, poi dopo qualche minuto inizia a lampeggiare velocemente il led rosso.

Ho trovato qualcosa su internet che potrebbe assomigliare a questo problema dovuto ad un condensatore sulla scheda di controllo ma ho dato un occhiata a a prima vista i condensatori mi sembrano apposto.

Come si fa a capire il codice d'errore da una lavatrice che non ha un lcd?

grazie in anticipo a tutti.

emiliano

Inserita:

Gii errori si leggono o contando i lampeggi tra una pausa e l'altro oppure con una serie di spie accesse. Se lampeggia di continuo e velocemente cambierei si i condensatori sulla scheda, e non solo gli elettrolitici, anche se a vista sembrano buoni.

Inserita: (modificato)

Grazie della risposta, si comunque l'unica cosa che lampeggia velocemente è il led rosso del door lock non ci sono pause a quanto sembra e l'intermittenza è veloce e regolare.

Ho controllato le spazzole tanto per scrupolo e mi sono sembrate apposto, hanno ancora più della metà utile di materiale.

Ammesso che cambiassi tutti i condensatori, cosa altro dovrei cambiare?

Ovviamente ho chiamato per sapere il prezzo di un'unità di controllo eventualmente per sostituirla e mi hanno detto 150 euro. La lavatrice l'ho pagata 199... i conti sono presto fatti.

Però questo è proprio quello che non voglio fare, buttare una cosa che esclusa quella stupida scheda funziona perfettamente mi sembra immorale.

Modificato: da cometarossa
Inserita:

Scusami ma secondo te se avessi avuto i soldi per comprare una lavatrice da 600 non l'avrei fatto con tutte le ricerche del caso?

Si da il caso che in Italia due laureati guadagnino meno di un idraulico....

Ribadisco il mio più sincero grazie per l'interessamento però non credo sia quella la scheda. Penso sia un modello ancora più sempiice. Ora la smonto e cerco di postare una foto.

Puoi anche dirmi quanto sono lunghe le spazzole? Te lo chiedo perchè ho trovato questo
la serratura della porta led lampeggiante rimane anche dopo la macchina viene spenta

il mio modello di macchina è WIA 111. la serratura LED lampeggia rapidamente con un altro indizio che ha portato quello che potrebbe essere la causa di questo per favore

Pubblicato da http://c.fixya.net/fixya20/uploads/Avatars/20X20/avatar7.jpg freddyashley il 29 ottobre 2008
+ Aggiungi un commento
Suggerire una soluzione

Solutions (1)

Modulo di controllo, probabilmente difettoso, questo potrebbe essere riuscita a causa di problemi di controllo motore per spazzole usurate a motore. Modificato: da Omissam74
Inserita:

Le spazzole sono lunghe circa 3 centimetri

Inserita:

ciao sicuramente hai la scheda integrata nel cruscotto e comuque se non lampeggiano altri led ,è rovinata la scheda ,però sinceramente non ne ho mai riparato

Inserita:

grazie a tutti,

mi sa che l'unica cosa sia comprarne un'altra ma mi rode molto...

Prova a cambiare tutti i condensatori anche uno rettangolare tranne quelli piccoli. A dir tanto spendi 5 €.

Modificato: da Omissam74