motocy Inserito: 13 settembre 2012 Segnala Inserito: 13 settembre 2012 Salve ragazzi, mi sono appena iscritto, pertanto buona sera. Ho un problema, forse sarebbe meglio definirlo dilemma, con la mia lavastoglie ariston lsi 41: una volta accesa dopo un pò che va mi fa scattare il generale dell'appartamento circa a metà ciclo; se effettuo un lavaggio a vuoto non salta ma se metto dentro le stoviglie si. Ho sentito il tecnico che dopo una visita fugace mi dice che probabilmente è la pompa dell'acqua che perde ma io ho fatto i miei controlli e dopo che salta il generale non trovo alcuna perdita sulla vasca sottostante. Ora io suppongo possano essere due le motivazioni: o è la resistenza in corto o ormai usurata , oppure il livello di acqua su fondo non è sufficiente da tenere la stessa immersa e quindi si surriscalda, ed ecco perchè se faccio un lavaggio senza stoviglie non salta essendo inumidita dagli erogatori. qualcuno può darmi un indicazione???? grazie
motocy Inserita: 19 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Ciao ragazzi, ma proprio nessuno sa darmi una mano? Ho proprio bisognio di una mano. attendo. buona serata.
gaetanus Inserita: 20 settembre 2012 Segnala Inserita: 20 settembre 2012 indiziati 1) hai una perdita 2) resistenza in dispersione 3) cablaggio
motocy Inserita: 22 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2012 Grazie Gaetanus, non credo sia una perdita, perchè dopo vari tentativi ho controllato se c'era acqua sul fondo metallico o in pavimento. Anche io credo possa essere la resistenza, ma come faccio a vedere se è in dispersione?
Messaggi consigliati