matrix 74 Inserito: 20 giugno 2012 Segnala Inserito: 20 giugno 2012 (modificato) Salve innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo in cerca di consigli, vi spiego: ho una lavatrice ariston acqualtis AU7L05U che spesso il lavaggio si blocca a metà, il led del on/off e il il tasto play/pause lampeggiano vistosamente forse non riesce a scaricare credo,si sente un gran rumore durante lo scarico BRRRRRRRR per alcuni minuti e niente. Premetto che il mio lavoro e il giardiniere perciò spesso indumenti impolverati sporchi d erba etc etc, allora incomincio alle normali pratiche di pulizia del filtro, dello scarico dove ho notato una patina verdastra e na gran puzza anche dal filtro di scarico della lavatrice (spero si chiami così). oggi dopo l ennesimo blocco, la consueta pulizia e ripartita ma durante la fase di risciacquo l acqua e uscita da dietro Vi chiedo consigli la lavatrice a poco più di 2 anni. Grazie aspetto Vs consigli. Modificato: 20 giugno 2012 da matrix 74
Omissam74 Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 comincia a capire da dove perde. Poi é probabile che hai la pompa da cambiare.
Diomede Corso Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 Premetto che il mio lavoro e il giardiniere perciò spesso indumenti impolverati sporchi d erba etc etc Ciao, ovviamente quella roba non viene sbattuta prima di essere messa nel cestello e scommetto che c'è anche una sorta di terrore verso il prelavaggio che, in questo caso è OBBLIGATORIO! Per non parlare del fatto che il detersivo liquido con certi tipi di sporco fa solo tanta m. e non lava un c. Aqualtis (dicono) significa acqua alta, dunque non credo che non ci sia un programma adatto in termini di livelli d'acqua anti-classe A per LAVARE certa roba.... Se la pompa di scarico vedi che gira nel senso che la ventolina verde non fa più gli scatti di 90° allora è sboccolata e vibra soltanto senza riuscire a ruotare per scaricare...cambiala!
matrix 74 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ringrazio Omissam e Diomede per i consigli, ma vorrei chiedere un chiarimento in quanto non sono un tecnico e come e dove dovrei guardare per vedere i difetti? E se fosse la pompa potrei sostituirla io o devo chiamare un tecnico? In altri tempi non ci avrei pensato due volte per il tecnico ma oggi occorre un po impegnarsi per il fai da te (tempi duri per tutti M....) Appresto
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 ciao. La pompa é semplice da cambiare, ribalti la lavatrice su un lato e vedi bene cosa devi fare. Sicuramente devi togliere i due tubi ad essa collegati e il filo della corremte. Poi dobrebbe esserci almeno una vite messa davanti dove apri per pilire il filtro e poi dovresti dare mezzo giro a tutta la pompa per estrarla. Prima di montare quella nuova dai una bella pulita ai tubi. Ma hai capito da dove perde?
matrix 74 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ancora no perché è successo una volta e adesso rifunziona ma a detta di mia moglie i panni non li lava bene.
Messaggi consigliati