Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Aqualtis AU7L05U - Cosa Fare?


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve innanzitutto un saluto a tutti, sono nuovo in cerca di consigli, vi spiego:

ho una lavatrice ariston acqualtis AU7L05U che spesso il lavaggio si blocca a metà, il led del on/off e il il tasto play/pause lampeggiano vistosamente forse non riesce a scaricare credo,si sente un gran rumore durante lo scarico BRRRRRRRR per alcuni minuti e niente. Premetto che il mio lavoro e il giardiniere perciò spesso indumenti impolverati sporchi d erba etc etc, allora incomincio alle normali pratiche di pulizia del filtro, dello scarico dove ho notato una patina verdastra e na gran puzza anche dal filtro di scarico della lavatrice (spero si chiami così). oggi dopo l ennesimo blocco, la consueta pulizia e ripartita ma durante la fase di risciacquo l acqua e uscita da dietro Vi chiedo consigli la lavatrice a poco più di 2 anni. Grazie aspetto Vs consigli. :thumb_yello:

Modificato: da matrix 74

Inserita:

comincia a capire da dove perde. Poi é probabile che hai la pompa da cambiare.

Diomede Corso
Inserita:
Premetto che il mio lavoro e il giardiniere perciò spesso indumenti impolverati sporchi d erba etc etc

:angry:

Ciao, ovviamente quella roba non viene sbattuta prima di essere messa nel cestello e scommetto che c'è anche una sorta di terrore verso il prelavaggio che, in questo caso è OBBLIGATORIO! Per non parlare del fatto che il detersivo liquido con certi tipi di sporco fa solo tanta m. e non lava un c.

Aqualtis (dicono) significa acqua alta, dunque non credo che non ci sia un programma adatto in termini di livelli d'acqua anti-classe A per LAVARE certa roba.... :whistling:

Se la pompa di scarico vedi che gira nel senso che la ventolina verde non fa più gli scatti di 90° allora è sboccolata e vibra soltanto senza riuscire a ruotare per scaricare...cambiala!

Inserita:

Ringrazio Omissam e Diomede per i consigli, ma vorrei chiedere un chiarimento in quanto non sono un tecnico e come e dove dovrei guardare per vedere i difetti? E se fosse la pompa potrei sostituirla io o devo chiamare un tecnico? In altri tempi non ci avrei pensato due volte per il tecnico ma oggi occorre un po impegnarsi per il fai da te (tempi duri per tutti M....) :angry:

Appresto :thumb_yello:

Inserita:

ciao. La pompa é semplice da cambiare, ribalti la lavatrice su un lato e vedi bene cosa devi fare. Sicuramente devi togliere i due tubi ad essa collegati e il filo della corremte. Poi dobrebbe esserci almeno una vite messa davanti dove apri per pilire il filtro e poi dovresti dare mezzo giro a tutta la pompa per estrarla. Prima di montare quella nuova dai una bella pulita ai tubi. Ma hai capito da dove perde?

Inserita:

Ancora no perché è successo una volta e adesso rifunziona ma a detta di mia moglie i panni non li lava bene.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...