Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Awz6460 Non Accende.


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti voi, sto riparando un'asciugatrice whirlpool awz6460; si è spenta e non da segni di vita. Ho controllato i 230V e arrivano alla scheda, ho controllato la scheda con il trasformatore e ho notato che i 230v ci sono, mentre sulle uscite ho 18V sui cavi marroni, mentre sui cavetti bianchi con lo spinotto piccolo non ho niente. Dovrebbe esserci tensione anche qui? grazie mille. Buona giornata!


Inserita:

ciao. Se non c'é nessuna spia accesa il problema é sulla alimentazione sulla scheda. Se non sei pratico di elettronica la vedo dura.

Inserita:

Ciao sono 12 anni che riparo schede elettroniche, ma questa macchina non la conosco; ho scaricato uno schema elettrico e da quello che ho capito la scheda che ho smontato io va al sensore dell'umidità. L'alimentazione arriva sul programmatore e girando la manopola mi arriva alla scheda del sensore di umidità. se conosci questa scheda gentilmente puoi dirmi oltre ai 230v che tensione devo avere e dove? Grazie mille. ciao.

  • 3 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti, ho risolto il problema in questione; un integrato da pochi euro ed una resistenza sulla scheda elettronica.

Inserita:

Saresti così gentile da postare in guasti risolti, magari con qualche foto della scheda e dei componenti cambiati? Grazie

  • 2 weeks later...
  • 6 months later...
Inserita:

Ciao,

io ho la stessa macchina con gli stessi sintomi.

Potresti darmi una dritta su come hai risolto?

Grazie!

  • 7 months later...
Inserita:

Salve, stesso problema. Stava asciungando, si è spenta improvvisamente e ora non da più segni di vita. Ruotando la manopola non si accende alcun led. All'interno della macchina ci sono due schede, credo che stiate parlando di quella sotto al pannello comandi. E' possibile avere una dritta su cosa avete cambiato? Poi porto la scheda da un mio fornitore che costruisce schede elettroniche per altri macchinari e me la faccio sistemare. Nuova costa 250€...!!!

Grazie

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ho fatto cambiare l'integrato e una resistenza che era visibilmente danneggiata, però nulla, la macchina ancora non da segni di vita.


Tenendo conto che la mia asciugatrice Whirlpool AWZ6460 ha poco più di due anni e che la uso si e no 4 mesi all'anno, ha lavorato solo otto mesi. Direi pochino per bruciarsi la scheda. Prodotto scadente.

Inserita:

Prodotto scadente.

Questo è un tuo personale giudizio. Il forum si dissocia da valutazioni in merito.

  • 2 weeks later...
Inserita:

Questo è un tuo personale giudizio. Il forum si dissocia da valutazioni in merito

Sarà anche un mio personale giudizio, ma possiedo vari elettrodomestici di cui tre Whirlpool e questi hanno dato tutti problemi in breve tempo. Quindi credo che il mio giudizio sia oggettivo e non soggettivo. Il forum inoltre a mio avviso dovrebbe servire anche per informare l'utenza sulla qualità di un prodotto.

Livio Migliaresi
Inserita:
Il forum inoltre a mio avviso dovrebbe servire anche per informare l'utenza sulla qualità di un prodotto

Idea Tua del tutto personale che non risponde al principio informatore del Forum.

Con quali strumenti si potrebbero fornire tali indicazioni; sul parere fornito dagli utenti e, estrapolandolo, determinare una classifica??

Spero Ti renda di quanto banale e semplice è il poter inserire messaggi entusiastici o denigratori, ma, spinti da un interesse puramente commerciale.

  • 1 year later...
Inserita:

Buonasera e un saluto a tutto il forum,

Io ho avuto lo stesso problema su questa asciugatrice, si è spenta da sola mentre stava asciugando e ora non da più segno di vita. Mi rivolgo a chi ha già risolto il problema e chiedo se cortesemente mi potrebbe dare delle indicazioni precise su cosa far sostituire. Io non ho assolutamente le capacità di farlo ma potrei portare la scheda da un tecnico elettronico per fare la riparazione. Spero proprio in un vostro provvidenziale aiuto che soprattutto di questi tempi mi aiuterebbe a evitare spese non strettamente necessarie.

Ringrazio anticipatamente per il preziosissimo aiuto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...