antoledda 63 Inserito: 21 giugno 2012 Segnala Inserito: 21 giugno 2012 Ho una lavatrice candy cm2 086-01, mentre fà il lavaggio si ferma ed emette 7 lampeggi in alternanza.Ho cambiato le spazzole,controllato la dinamo tachimetrica col tester,ruotando il motore mi dà alcuni milivolt,controllato la sonda ntc sempre col tester e phoon e la resistenza decresce dai 20 khom in giu'.Qualcuno potrebbe aiutarmi. Grazie ciao.
Omissam74 Inserita: 21 giugno 2012 Segnala Inserita: 21 giugno 2012 l'errore 7 riguarda proprio il motore. Hao controllato le saldature sui relé? Sai alimentare il motore in modo da provarlo per bene?
antoledda 63 Inserita: 21 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2012 No non ho controllatole saldature sui relè.Per alimentare il motore basta mettere in serie statore e indutore e lui gira a tutta velocità,ora faccio i controlli e questa prova sul motore e poi ti faccio sapere. grazie gentilissimo Omissam74 . Ciao
antoledda 63 Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Ho controllato le saldature sui relè,tutto ok. Il motore lo ho provato separato dalla lavatrice e gira bene, un' pò di scintillio per via delle spazzole nuove. Collegato il tutto ho fatto un lavaggio corto a freddo ed è andato tutto bene,poi ho provato un lavaggio a caldo 40°,ha girato per qualche minuto e poi si è fermata con i soliti 7 lampeggi.Sai se la scheda ha un controllo amperometrico sul motore che lo blocca dopo che scalda? Oppure puo essere la ntc che da i numeri? Grazie ciao.
antoledda 63 Inserita: 25 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2012 un aiuto...........grazie.ciao
Omissam74 Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Errore 7 Motore guasto rilevatoControllare il motore blocco del connettoreControllare il cablaggioControllare carboncini del motoreControllare i collegamenti tachimetricaControllare il motore Ciao io ho trovato questo. Però se a freddo funziona sempre mentre a caldo si blocca cambiere la sonda ntc
causicurti Inserita: 25 giugno 2012 Segnala Inserita: 25 giugno 2012 Ciao, la misura della NTC sembra buona, se è stata misurata a freddo. Visto che hai messo la temperatura, a questo punto controlla se la resistenza è buona o in dispersione. Oppure prima che faccia i lampeggi metti lo strumento sulla resistenza e vedi se arriva la 220v.
antoledda 63 Inserita: 30 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2012 La resistenza è buona e non è in dispersione,la tensione arriva.Ho cambiato la NTC e fa lo stesso diffeto, a volte fà il lavaggio a caldo fino in fondo e a volte inizia e si ferma con i 7 lampeggi. Mi sà che la scheda è arrivata a fine vita (5 anni). Che ne pensate? Ciao e grazie.
Omissam74 Inserita: 1 luglio 2012 Segnala Inserita: 1 luglio 2012 Ciao. Prima di cambiare la scheda cambierei la tachimetrica, non sarebbe la prima che da i numeri quando vuole lei...
Messaggi consigliati