Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awm161 -Temperature-

Messaggi consigliati

Inserito:

L'amico della domenica che pensando alla tua salute vuole mantenerti attivo. La lavatrice all'oggetto presenteva due diffetti: un forte rumore al girare del cestello, e la mancanza di riscaldamento adeguato dell'acqua. Premetto che il mio sapere tecnico mi permette di poter intervenire su queste macchine senza provocare ulteriori danni! L'aspetto del quale non sono tanto preparato è accedere alle parti danzando fra le varie chiusure e fissaggi moderni realizzati con i sistemi plastici da menti diaboliche! Dunque, per quanto riguarda il rumore, smontata la resistenza ho potuto accedere al fondo cestello liberandolo da fili di ferro e chiodi vari (ovvio visto che il mio amico è un edile!) e quello è risolto. La temperatura che la signora moglie dell'edile dice che non supera la tiepidezza (per me rimaneva fredda) pur con il termostato a 60°, non ho ancora potuto risolvere. Ho controllato la resistenza dell'NTC a varie temperature campione (di questo volevo ringraziare un iscritto al forum che su una discussione le aveva riportate, ma non sono riuscito a risalirci per estrarre la citazione e rihgraziarlo personalmente) le quali risultano perfette.La resistenza è buona pure lei. A questo punto ci si riporta alla scheda elettronica che integra anche il termostato regolabile o posso sbagliare? e in caso che sia la scheda c'è l'eventuale sostituzione di tutto il gruppo o esiste una alternativa di riparazione? Riuscirò a soddisfare la signora moglie del mio amico edile? A voi il pallino.

Ciao e grazie

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

devi misurare se quando la macchina è in funzione e scalda arriva 220V ai terminali della resistenza, in caso contrario ripercorri a ritrosi entrambi i cavi di alimentazione per verificare che non siano interrotti e poi arrivato sulla scheda controlla saldature e relè... dopodichè via... :( nel cassone!

Eh :whistling: altri tempi le lavatrici da 3 stipendi che duravano 3 generazioni

Inserita:

Grazie Diomede, mi auguro di poter entrare nelle grazie della signora moglie del mio amico edile! Ti farò sapere

Ciao