ste e marlen Inserito: 22 giugno 2012 Segnala Inserito: 22 giugno 2012 salve , la mia ariston avl109 improvvisamente lavando i bianchi , al momento del riscaquo , quando e" il momento di scaricare, scarica meta" acqua mezza saponosa e poi si blocca con l" acqua restante dentro e comincia a lampeggiare velocemente la luce della chiave , e anche le luci dell super wash,e dell extra risciacquo lo sportello e" bloccato da tante ore......e i miei panni sono INTRAPPOLATI!!!!!!!!!! AIUTOOOO cosa posso fare?? grazieeeeeee
Diomede Corso Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Inserita: 22 giugno 2012 Ciao, intanto abbassando il tubo di scarico o, secchio e stracci alla mano, dal filtro scarichi in qualche modo l'acqua che c'è dentro perchè credo che finchè c'è vasca piena lo sportello non lo apri/sblocchi... Poi direi che usare meno detersivo potrebbe essere un buon inizio, dopodichè vediamo se la pompa è ancora buona e non sboccolata (ricerca le discusioni che parlano di questo nel forum), e poi... che non sia il solito scarico a muro otturato!?
ste e marlen Inserita: 22 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2012 alla fine si e" aperto pero" ho provato e di nuovo rimane un po di acqua.... il filtro e" pulito scarico pure..la pompa gira ......io penso che sia lo scarico sotto il cestellon prima del filtro che ce qualcosa li dentro che rallenta l uscita dell acqua......... che dici la smonto??? grazie
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Si smontala. Potrebbe esserci il "classicco calzino"
ste e marlen Inserita: 24 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2012 proprio cosi :smile: :smile: maledetto calzino bloccato sotto il cestello che attappava uscita totale dell acqua...... grazie a tutti siete stati fantastici u :worthy:
Diomede Corso Inserita: 24 giugno 2012 Segnala Inserita: 24 giugno 2012 maledetto calzino bloccato sotto il cestello che attappava uscita totale dell acqua...... eh... - Il cestello a caricamento verticale viene chiuso completamente durante il ciclo, mentre invece rimane nel cestello a circa frontale una seppur piccola fessura tra cestello e vasca dove quest’ultima convenzionalmente viene ancorata per mezzo della caratteristica guarnizione di gomma alla carrozzeria: il vantaggio è nel minor rischio di fuoriuscite accidentali di capi che finirebbero nei manicotti di scarico arrecando seri danni alla macchina (tipico caso della lavatrice che mangia il calzino); nella carica dall’alto persiste comunque il rischio che qualche oggetto cada accidentalmente tra cestello e vasca essendo questa aperta quando è aperto lo portello superiore della macchina, ma negli tessi libretti di istruzione delle moderne apparecchiature è presente una procedura guidata alla portata dell’utente (e non del manutentore) per poter rimediare all’accaduto, come invece non è per le carica frontale, specialmente se sprovviste di filtro alla pompa di scarico. vabbè l'importante è aver risolto
Messaggi consigliati