Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Classixx 5 800 Aa Problema

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, sono un nuovo utente, scrvio qui perchè ho un problema alla lavatrice.

La lavatrice in questione è la Bosch modello ClassixX 5 800AA, praticamente dopo aver avviato il lavaggio a qualsiasi temperatura, mentre deve scaldare l'acqua si blocca improvvisamente e quindi per far ripartire il lavaggio devo ripremere sul tasto avvio.

Questo problema si verificava raramente, ha iniziato 15giorni fa, ora come ora però lo fa ripetutamente ed è un grosso problema...

Sapete aiutarmi?

Attendo vostre risposte e consigli, grazie!

Modificato: da Marci46

Inserita:

ciao. Ma l'acqua si scalda? Prova la procedura di reset che é scritta nella discussione degli errori delle lavatrici.

Inserita:

Ho notato proprio ora e l'acqua non si scalda... per gli errori dovrei guardare bene i LED come lampeggiano, appena si blocca carico una foto...

Serve dunque solo il Reset?

Grazie mille intanto.

Inserita: (modificato)

qualcuno ha risolto con il reset. Nel tuo caso dubito ma provare costa poco. Per gli errori leggiti la prima discussione in alto. C'é anche bosch.

Modificato: da Omissam74

Il fatto è che non sembra terminare mai il lavaggio.

Ho controllato nell'altro topic (degli errori) però il mio pannello è cosi: (lampeggiano quei 2 led che sono rossi nella foto)

hpim6942.jpg

Quindi la mia lavatrice non è programmabile, con il Reset, cosa resetto se non ho messo programmi??

Inoltre i led sono disposti diversamente da come sono esposti sull'altro topic...

Come devo fare?

Modificato: da Marci46

So che il tuo frontale è diverso ma dovrebbe essere la stessa procedura. Come pulsante Rpm usa quello per regolare la centrifuga

2eqcmyc.jpg

Modificato: da Omissam74
Inserita:

Ah ok, ho provato tipo una decina di volte, non deve presentarsi nessun segnale acustico no?

Il reset, resetta gli errori, ma se la lavatrice non scalda l'acqua, il problema qual'è? e lo stesso problema porta al bloccaggio con Led lampeggianti?

Inserita:

se con il reset non hai risolto apri la lavatrice dietro e comincia a vedere se la resistenza é correttamente collegata e se il suo valore omico, da scollegata, é di circa 30 ohm . Se é cosi misura la resistenza della sonda tnc che deve essere di circa 20mohm e la resistenza deve scendere scaldandola con un phon