Marci46 Inserito: 23 giugno 2012 Segnala Inserito: 23 giugno 2012 (modificato) Salve a tutti, sono un nuovo utente, scrvio qui perchè ho un problema alla lavatrice. La lavatrice in questione è la Bosch modello ClassixX 5 800AA, praticamente dopo aver avviato il lavaggio a qualsiasi temperatura, mentre deve scaldare l'acqua si blocca improvvisamente e quindi per far ripartire il lavaggio devo ripremere sul tasto avvio. Questo problema si verificava raramente, ha iniziato 15giorni fa, ora come ora però lo fa ripetutamente ed è un grosso problema... Sapete aiutarmi? Attendo vostre risposte e consigli, grazie! Modificato: 23 giugno 2012 da Marci46
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 ciao. Ma l'acqua si scalda? Prova la procedura di reset che é scritta nella discussione degli errori delle lavatrici.
Marci46 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ho notato proprio ora e l'acqua non si scalda... per gli errori dovrei guardare bene i LED come lampeggiano, appena si blocca carico una foto... Serve dunque solo il Reset? Grazie mille intanto.
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 (modificato) qualcuno ha risolto con il reset. Nel tuo caso dubito ma provare costa poco. Per gli errori leggiti la prima discussione in alto. C'é anche bosch. Modificato: 23 giugno 2012 da Omissam74
Marci46 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 (modificato) Il fatto è che non sembra terminare mai il lavaggio. Ho controllato nell'altro topic (degli errori) però il mio pannello è cosi: (lampeggiano quei 2 led che sono rossi nella foto) Quindi la mia lavatrice non è programmabile, con il Reset, cosa resetto se non ho messo programmi?? Inoltre i led sono disposti diversamente da come sono esposti sull'altro topic... Come devo fare? Modificato: 23 giugno 2012 da Marci46
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 (modificato) So che il tuo frontale è diverso ma dovrebbe essere la stessa procedura. Come pulsante Rpm usa quello per regolare la centrifuga Modificato: 23 giugno 2012 da Omissam74
Marci46 Inserita: 23 giugno 2012 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2012 Ah ok, ho provato tipo una decina di volte, non deve presentarsi nessun segnale acustico no? Il reset, resetta gli errori, ma se la lavatrice non scalda l'acqua, il problema qual'è? e lo stesso problema porta al bloccaggio con Led lampeggianti?
Omissam74 Inserita: 23 giugno 2012 Segnala Inserita: 23 giugno 2012 se con il reset non hai risolto apri la lavatrice dietro e comincia a vedere se la resistenza é correttamente collegata e se il suo valore omico, da scollegata, é di circa 30 ohm . Se é cosi misura la resistenza della sonda tnc che deve essere di circa 20mohm e la resistenza deve scendere scaldandola con un phon
Messaggi consigliati