Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool Adg 953

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

2 giorni fa c'è stato un forte temporale e non so se la cosa è collegata, ma è andata via e poi ritornata ripetutamente la corrente per almeno

tre o quattro volte.

la lavastoviglie era in funzione, quando l'abbiamo aperta pensando che avesse finito il ciclo, era tutto spento, nessuna spia accesa e tutt'ora non si

accense nessuna spia.

cosa puo essere successo?

ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi

nico

Inserita:

Ciao. Comincia a vedere se arriva tensione alla scheda. Se arriva prova a lasciarla scollegata qualche oretta che magari si resetta

Inserita:

ti ringrazio, per la risposta per favore mi dici dev'è la scheda?

ti ringrazio

Diomede Corso
Inserita:

dietro lo zoccolo in basso a destra

Inserita:

grazie, ma sul davanti della lavastoviglie o dietro?

grazie

Diomede Corso
Inserita:

davanti, in basso, 4 viti torx, togli lo zoccolino metallico e vedi sulla destra incastrata con due dentini al basamento la scheda (scatola grigia rettangolare).

Se non c'è allora è integrata nel cruscotto con i comandi :)

Inserita:

Ok l'ho trovata e smontata. ma come faccio a vedere se arriva tensione? oppure se è bruciata?

per esempio i tasti di avvio in alto sono tutti spenti cio significa comunque che il problema parte dalla scheda oppure potrebbe essere qualcos'altro?

grazie

Inserita:

ho fatto controllare la scheda da un tecnico il quale mi ha detto che non è bruciata, i tasti comando rimangono comunque spenti

cosa sarà

grazie

Inserita:

potrebbe essere il filtro anti disturbo che di solito é montato dentro dove entra il filo della corrente