Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Li 625 Led 2 E 3 Lampeggiano

Messaggi consigliati

Inserito:

salvi ragazzi ho un problema con lavastoviglie li 625 mentre sta caricando l'acqua fa 3 o 4 bip un po distanti l'un dell'altro e poi invece di iniziare il lavaggio scarica tutta l'acqua e poi si blocca rimanendo con i led 2 e 3 che lampeggiano. ho controllato la pompa e gira liberamente e con il cerca fase vicino le due fili del condensatore e la corrente c'è non so perché non parte il lavaggio? aiutatimi gentilmente.

Inserita: (modificato)

Ciao. Prova ad inclinare la lavastoviglie di lato e guarda se esce acqua. Se non esce controlla pressostato e relativo tubo.Ps:butta il cercafase che non sai se quello che misuri è corrente che arriva o che torna, se hai interrotto il neutro non ti accorgi di niente.

Modificato: da Omissam74
Inserita:

ciao omissam74 da dove deve uscire l'acqua ? ma poi si sta un pò inclinata l'acqua esce sotto lo sportello davanti si a destra che a sinistra ma riguardo i due fili vicino il condensatore portano corrente si il filo rosso che il filo blue ma e normale non'e che il condensatore sta incorto e non fa partire la pompa?

Inserita:

Ciao. Intendevo da spenta a inclinarla da un lato per vedere se usciva acqua da sotto.

Inserita:

salve. io lo provata in tutte le maniere da spenta lo inclinata tutta da un lato per togliere il pannello di sotto e uscita un po d'acqua ma dello sportello e non del vano pompa e tubbi penso la rimanenza nello scarico ma sotto e proprio asciutta la macchina o contrllato anche il gallegiante anti allagamento e va bene, il problema che mentre sta caricando l'acqua mi fa quel famosi 4 bip e dopo un po inizia a scaricare invece d'iniziare il lavaggio come andasse in blocco.scusami riguardo il condensatore e normale come ti ho detto ieri? o problemi di scheda

Inserita:

Ciao. Come ti ho gia detto butta il cercafase.Ti dico questo perchè i condensatori non vanno in corto e anche se hai 100 volt il cercafase si accende lo stesso e quindi non è assolutamente affidabile. Il cercafase serve solo per cercare la fase e basta. Trovare a cosa corrisponde l'errore essendo una marca sconosciuta è per me impossibile.Da come decrivi il problema sembra che la lavastoviglie carica più acqua del dovuto e quindi scarica per non riempirsi di acqua. Una domanda,quando comincia a scaricare smette di caricare acqua?

Inserita:

ciao, si la lavastoviglie inizia tutto bene carica l'acqua giusta il problema e i 4 bip che li fa prima del' inizio dello scarico.in pratica invece di iniziare il lavaggio scarica tutta l'acqua e se blocca rimanendo con i led 2 e 3 lampeggiante. c'è carica l'acqua che li serviva e smette.

la pompa non parte proprio

Inserita:

si la lavastoviglie smette di caricare e inizia subito a scaricare.

Inserita:

ragazzi buonasera, nessuno po risolvermi il problema lavastoviglie li 625 led 2 e 3 lampeggiano?

Livio Migliaresi
Inserita:

Non ti sembra prematuro un sollecito??

FAQ

6

....... eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta

devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Inserita:

timeout carico.

possibile problema al pressostato perchè non riceve il segnale di pieno, oppure problema alla turbina contalitri.

Inserita:

ciao alessio_s ma il pressostato che ruolo a? c'è al ricevimento del segnale pieno fa partire il lavaggio?mi po dire cosa devo fare per risolvere questo problema grazie.

Inserita: (modificato)

Ciao. Devi staccare il tubo che arriva al pressostato e soffiare dentro sia al tubo che al pressostato. Se ancora non funziona devi controllare la continuità dei suoi fili verso la scheda. Se i fili sono ok cambi il pressostato.

Modificato: da Omissam74