Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Iwme8

Messaggi consigliati

Inserito:

:worthy: la lavatrice in questione non funzionava piu', senza cinghia e a vuoto il motore girava, con la cinghia montata non partiva ma faceva un brutto rumore. inizialmente pensavo alle spazzole usurate, le ho smontate ma erano circa a meta' vita per cui ho dedotto che il motore era "cotto".

ho montato un motore smontato da una lavatrice Indesit pressoche' simile di cui pero' non ricordo il modello e che montava anche la stessa centralina (controllando con i codici stampati sulla tabella ). la targhetta motore ( welling la marca per entrambi) era differente per qualche numero ma le caratteristiche tecniche del motore sono identiche; l'unica differenza che hanno i due motori sono le pulegge, o meglio, il motore originale della IWME8 monta una puleggia leggermente piu' grande che permette di fare piu' velocita' al gruppo di lavaggio. La lavatrice ora funziona, ma i lavaggi si sono allungati di un bel po'.

ho pensato che avendo una puleggia piu' piccola il motore che ho montato fa fare sicuramente meno giri alla lavatrice e la centralina probabilmente questo lo percepisce e allunga i tempi avendo programmato probabilmente un n° tot di giri per lavaggio. correggetemi se sbaglio.

Grazie..

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

:huh: possibile ma... improbabile!!

Inserita:

Penso che sia quello il motivo. Non hanno lo stesso asseper cambiare la pulegia?

Inserita:

ho una centralina usata con gli stessi codici stampati sulla tabella identificativa, a scanso di equivoci potrei provare a sostituirla. oppure valutare la sostituzione del motore completo con uno nuovo, indicativamente sapete dirmi quanto vado a spendere?? ( sigla motore HXGNZI.13 WELLING - 160022175.01 - 20070903VL059110 )

GRAZIE

Inserita:

Ciao. Se possibile inverti la tachimetrica, nel senso di montare quella del vecchio motore. Quella rilevando i giri se è diversa potrebbe darti questo difetto.

Diomede Corso
Inserita:
Inviato Ieri, 00:42

Inviato Oggi, 11:04

:thumbdown:

14132864, c'è la notte di mezzo e la mattina di lunedì... non esageriamo!

Inserita:

chiedo venia Diomede Corso, e' vero anche quello.

provo a fare la sostituzione del sensore di giri sul motore.

Inserita:

ho ordinato il motore, in casa non ce l'avevano, appena arriva vi faccio sapere. ^_^