Fabio 1976 Inserito: 8 luglio 2012 Segnala Inserito: 8 luglio 2012 Ciao a tutti, da 2 giorni la mia lavatrice Ariston Hotpoint AQXXL 109 si blocca e si accendono tutte le lucine delle fasi di lavaggio in più c'è accesa la spia dell''asterisco "*" e della temperatura "40°". Leggendo un commento su questo forum ho visto che potrebbe essere il pressostato, oggi ho soffiato dentro e ho fatto ripartire la lavatrice, sembrava funzionasse ma al momento di scaricare l'acqua dopo la centrifuga è andata ancora in blocco. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Diomede Corso Inserita: 8 luglio 2012 Segnala Inserita: 8 luglio 2012 Ciao Fabio... semmai scaricare l'acqua prima della centrifuga o..dopo il lavaggio. Controlla bene lo scarico: - sifone nel muro/lavello che non sia otturato - tubo di scarico della lavatrice libero da ostruzioni o piegature - filtro, pompa - manicotto che va alla vasca e trappola aria (ma se hai soffiato nel tubicino e da libero la trappola aria è a posto). Può anche essere la solita pompa sboccolata che, a freddo funziona ma con l'acqua calda saponata... slitta e non scarica!
gaetanus Inserita: 9 luglio 2012 Segnala Inserita: 9 luglio 2012 In ultimo direi che potrebbe anche essere un problema alla scheda che non invia l'alimentazione alla pompa di scarico
Messaggi consigliati