marcolevi Inserito: 18 agosto 2012 Segnala Inserito: 18 agosto 2012 ciao a tutti. Come da titolo la mia mokona improvvisamente ha iniziato a perdere acqua da sotto.Addirittura esce acqua anche dal foro del cavo elettrico ( con mia enorme preoccupazione).Pensate possa essere solo un problema di guarnizioni o altro ?? grazie
marcolevi Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2012 nessuno mi sa consigliare ??
Ivan Botta Inserita: 21 agosto 2012 Segnala Inserita: 21 agosto 2012 (modificato) Domanda a cui rispondere risulta impossibile senza smontare l'apparecchio. Potrebbe essere un problema di caldaia, di pompa, di tubetti, di serbatoio. Conviene che la smonti e verifichi. Facci sapere. P.S. Sollecitare dopo soli 3 giorni dall'apertura della discussione e considerato il periodo, mi pare fuori luogo. Porta pazienza, prima o poi qualcuno risponderà. Modificato: 21 agosto 2012 da Ivan Botta
marcolevi Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 hai ragione, chiedo scusa, proverò a smontarla poi vi farò sapere. grazie.
marcolevi Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2012 ciao, piccolo aggiornamento : ho smontato la mokona e ho trovato il gruppo valvola acqua (cod bialetti 912990340) completamente staccato dal corpo superiore rotto. Ho ordinato il corpo superiore nuovo ma, al momento del rimontaggio, non mi ritrovo più la guarnizione del gruppo valvola acqua, pertanto continua a perdere acqua al suo interno. Questo pezzo da queste parti non si trova e lo dovrei ordinare nuovamente da internet. Se qualcuno di voi conosce le misure (interno - esterno - spessore) della guarnizione, potrei arrangiarmi con un paraolio o con qualcosa di simile. Grazie, accetto suggerimenti.
alemanf Inserita: 30 settembre 2012 Segnala Inserita: 30 settembre 2012 (modificato) sono alessandro , la guarnizione di solito la inviano con il kit , comunque e una corona circolare a forma di U con le seguenti misure : diam est. mm 25 , diam. int. mm 16.5 , h mm 5.5 , la gola è largha mm 4.5 . che va inserita nel porta tubi a 2 vie nero di d. est. 23 che va alla pompa tramite i tubi siliconici trasparenti . e nel tubo piu corto visto di fronte a destra ci va inserita una molla interna per non strozzare il tubo quando si richiude il coperchio superiore , mentre il tubo visto di fronte a sx va sotto raccordato alla pompa sotto dove appoggia la mokona. bloccati tramite n.4 fascette in plastica . Modificato: 30 settembre 2012 da alemanf
celefra Inserita: 18 ottobre 2012 Segnala Inserita: 18 ottobre 2012 Buona sera. Anche io ho una Mokona ed ho appena terminato di pulire il filtro. Gradirei sapere da Marcolevi dove acquista i ricambi e come fa a sapere i loro codici. Grazie.
marcolevi Inserita: 22 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 ottobre 2012 ciao celefra, scusa il ritardo. Dunque io ho un pdf con l'esploso dei pezzi di ricambio della mokona, se vuoi te lo invio a mezzo e-mail. I pezzi li ho ordinati da www.fiorucciricambi.it . X Alessandro : ho sostituito il pezzo che ti dicevo e la mokona ha funzionato fino all'altro ieri, poi improvvisamente non ha più erogato caffè (come se fosse tappata). Ho insistito un pochino e ho sentito un rumore (tipo sbuffo) all' interno dopodichè ha smesso di funzionare anche la pompa ed è riuscita nuovamente l'acqua da sotto. Sospetto che questa volta si sia rotta la pompa, per cui mi sa che mi arrendo e butto via tutto. Accetto consigli eh !
algagioto Inserita: 28 maggio 2016 Segnala Inserita: 28 maggio 2016 Ciao Marcolevi, sono alle prese con una Mokissima. Sto cercando il gruppo sotto la vasca di carico acqua che da Fiorucciricambi.it non trovo. Hai qualche dritta su dove reperire i pdf con gli esplosi? Grazie.
Messaggi consigliati