cpna76ai Inserito: 16 luglio 2012 Segnala Inserito: 16 luglio 2012 Buongiorno a tutti. Non so se questo è il posto giusto dove porre il mio problema, ma spero di avere comunque qualche dritta. Ho anche io una lavastoviglie come questa, e al ritorno dalle ferie ho provato a farla partire, l'ammollo lo fa senza problemi, ma qualunque altro programma imposto carica l'acqua, comincia il lavaggio e dopo un po' si ferma senza scaricare e a bippare senza sosta. Ho provato ad aggiungere il sale ed il brillantante, ma niente. La pompa funziona perché l'ammollo funziona, la pompa quella interno per far circolare l'acqua funziona, il filtro è pulito e non c'è nulla che blocca le pale che spruzzano l'acqua in giro per la lavastoviglie. Il manuale ovviamente non dice nulla a riguardo. Non so che età abbia la macchina, è del proprietario di casa che non mi ha dato alcuna documentazione. Cosa posso fare? Spero nel vostro aiuto. Grazie e saluti.
cpna76ai Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 C'è nessuno che può aiutarmi? Posso ancora aggiungere che qualunque programma selezioni, quando la lavastoviglie comincia con il suo infinito BIP intermittente l'interno è sempre freddo. Potrebbe essere la resistenza? So che durante la mia assenza c'è stato un temporale, al mio rientro ho trovato anche il salvavita abbassato ma a questo punto non so se sia successo a causa del temporale o del guasto della lavastoviglie.
Omissam74 Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Ciao. Comincia a controllare la resistenza( circa 26 ohm)
Stefano-al Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 pulisci il pressostato di sicurezza nel pozzetto sulla destra sotto il filtro
cpna76ai Inserita: 16 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2012 Con che cosa posso pulirlo? Ho provato ad infilare le dita all'interno del vano del filtro ma non mi è sembrato poi così tanto sporco. Posso utilizzare semplicemente il cura lavastoviglie?
Stefano-al Inserita: 16 luglio 2012 Segnala Inserita: 16 luglio 2012 non basta curalavastoviglie , una seringa grande con un tubicino e spruzzi l'acqua sopra
cpna76ai Inserita: 18 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2012 (modificato) Provato a fare il lavaggio ma non è cambiato nulla e comunque ad occhio era già pulito. Ma mi viene un dubbio, se fosse stato il pressostato la lavastoviglie non avrebbe dovuto caricare acqua di continuo o viceversa non caricarne per niente? Come faccio invece a controllare la resistenza? Modificato: 18 luglio 2012 da cpna76ai
cpna76ai Inserita: 20 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2012 Allora nessun altro consiglio?
Diomede Corso Inserita: 20 luglio 2012 Segnala Inserita: 20 luglio 2012 Allora nessun altro consiglio? ... e la pazienza?!Dove l'abbiamo lasciata la pazienza!? Lascia perdere siringhe e siringhine e vai a controllare la resistenza: fianco destro in basso, a tubo in uscita dalla motopompa. Oppure anche il relè sulla scheda, zoccolo frontale sulla sinistra faston laterali. Dai riscontro sulle prove che ti si indicano come consiglio prima di chiederne sempre di nuovi
ronnie Inserita: 17 ottobre 2015 Segnala Inserita: 17 ottobre 2015 diomede scusa se mi aggancia ad una vecchia discussione, ma ho il medesimo problema . la macchina carica regolarmente l'acqua.non si mette in moto la girandola tutto tace e dopo 1 2 minuti scarica . si ferma con 4 bip. ho smontato la macchina . pannello destro . ho smanettato sulla motopompa. ho sfilato e pulito (credo sia la resistenza ) un cilindretto bianco lungo 5-6 cm.. come posso provare la motopompa . come si smonta?devo toglierla dai tubi?poi come faccio ?grazie mille
Messaggi consigliati