van12 Inserito: 24 luglio 2012 Segnala Inserito: 24 luglio 2012 Ciao a tutti ,ho una piastra per capelli in ceramica che non riscalda piu ,ho trovato interrotto il termofusibile da 250° ed anche questo componente interrotto ,penso sia un ntc ma non ha alcuna sigla ,avete idea di che valore puo' essere?
fulmicotone1 Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Inserita: 9 agosto 2012 Se vai sulla Baia e scrivi thermal fuse ne trovi tantissimi proprio per le piastre...anche io ne ho sostituito uno in una piastra ceramica della ghd se non sbaglio era da 2A a limite ne prendi anche uno da 10A e li provi entrambi, tanto se lo metti più grande non dovresti avere problemi però magari aspettiamo la conferma di qualche esperto.
Nik-nak Inserita: 9 agosto 2012 Segnala Inserita: 9 agosto 2012 (modificato) Se sul corpo del componente non è riportata nessuna sigla, risulta difficile provare a risalire ad un valore di resistenza. Con ogni probabilità, quando si è aperto il sensore, la scheda di controllo ha continuato a scaldare la piastra fino a quando il fusibile termico si è aperto. A questo punto l'unica cosa che puoi fare, è andare a tentativi, cioè una volta conosciuta la temperatura massima che deve raggiungere la piastra(se hai il manuale puoi vedere se è indicata), provi a montare un valore di ntc(io proverei con un 10K),e con termometro alla mano, vedi che tempertaura massima raggiunge. Se la temperatura risulta essere maggiore, prova a montare un ntc di valore più basso, se risulta essere minore, prova a montare un ntc di valore più alto. Naturalmente fai queste prove dopo aver sostituito il fusibile termico. Ciao Modificato: 9 agosto 2012 da Nik-nak
van12 Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Grazie ho letto solo adesso,comunque il problema non è il termofusibile poichè quello lo ho cambiato ,era capire questo componente e non credo ne sembra un termofusibile ,pare un ntc...altro...
Messaggi consigliati