furioso_50 Inserito: 25 luglio 2012 Segnala Inserito: 25 luglio 2012 Ciao a tutti,la mia lavastoviglie ignis PA50 fa le bizze, va ......ma non va.......mi spiego.Allo start la pompa di scarico tenta di scaricare tutta l'acqua (cosa normalissima)se non fosse che la pompa parte e si ferma ogni due secondi per poi ripartire e questo gioco lo fa per due o tre minuti fin quando non ha scaricato tutta l'acqua , poi il programma continua normalmente.Questo giochetto lo fa ogni volta che deve scaricare l'acqua. Alle volte il led comincia a lampeggiare e (come da manuale,bisogna tener premuto il pulsante start per due secondi) per poi far ripartire il programma d'accapo.Intanto intuendo che il problema potesse essere la pompa di scarico l'ho smontata, e ho notato che faceva fatica a girare e nel suo interno c'era del grasso non sciolto dal detersivo di lavaggio.Ho pulito e rimontato il tutto e la lavastoviglie ha funzionato per due o tre giorni per poi ricominciare a fare lo stesso difetto.Ora mi chiedo se il grasso nella pompa può dare questi problemi. CHI MI DA DEI CONSIGLI? grazie. FURIOSO_50
Fulvio Persano Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Inserita: 25 luglio 2012 Ciao. Ho modificato e completato il titolo della tua discussione. La prossima volta tocca a te farlo.
Omissam74 Inserita: 25 luglio 2012 Segnala Inserita: 25 luglio 2012 Ciao. Guarda se sulla scheda c'è un condensatore rettangolare da 1,5 micro. Se c'è cambialo che probabilmente il problema deriva da lui
furioso_50 Inserita: 10 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2012 Ciao,ho sostituito il condensatore che mi avevi segnalato ma il risultato è sempre lo stesso,io intanto ho fatto fare due lavaggi a vuoto con con quei prodotti che sgrassano .RISULTATO!!!!!!! la lavastoviglie per il momento va. Probabile che la scheda sia sensibile ad assorbimenti di corrente anomali e reagisca di conseguenza falsando i programmi. Qualora avessi ancora di bisogno non esitero' a contattarvi................................................................................................................................ ............................................................CIAO Orlando Tristano
Messaggi consigliati