antoniost Inserito: 27 luglio 2012 Segnala Inserito: 27 luglio 2012 buongiorno a tutti, sono un tecnico e sono alle prese con una lavatrice ignis LOE6050. la cliente lamentava che nei lavaggi ad acqua calda (60°) nel passaggio da lavaggio a risciacquo lampeggiava la spia service. Pare che nei lavaggi a freddo o 40° questo non accadeva. Prontamente ho smontato la scheda credendo che ci fosse qualche problema o su qualche condensatore (ma lo ho escluso subito in quanto questa macchina è in una casa di villeggiatura e in tre anni avrà lavorato siennò 30 volte) oppure un problema sul relè di riscaldamento.. ho rifatto le saldature sotto i suddetti relè e ora come accendo la lavatrice, le spie risciacquo e scarico/centrifuga rimangono accese, la spia di avvio /pausa lampeggia, la spia service rimane accesa e scarica l'acqua. che cosa le è potuto accadere?? cosa ho potuto danneggiare? non è che c'è una procedura di reset?? Ringrazio tutti anticipatamente
antoniost Inserita: 1 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2012 ho provato a rifare le saldature sotto al microprocessore, e sostituire i condensatori ma nulla... non c'è nessun cat whirpool che mi può dare un suggerimento???
Diomede Corso Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Inserita: 1 agosto 2012 Ciao collega... tu mi cadi proprio....sulla scheda !? La scheda non è il problema o quanto meno non il primo da andare a guardare e tu stesso scrivi che la cliente riferisce che nel passaggio da lavaggio a risciacquo lampeggiava la spia service POMPA! e poi PRESSOSTATO. Si ferma nel punto di acqua calda saponata, la pompa è inefficiente e non riesce ad espellere l'acqua nel tempo stabilito... ergo, va in errore! Oppure la pompa è buona l'acqua la scarica ma un'eccesso di schiuma o intasatura non fa scattare il pressostato su vuoto... Un po' di logica ogni tanto... prima di sbudellare schede e ammattire con i service manual...
Messaggi consigliati