Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirpool Awo/D 6120 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo di questo meraviglioso forum....

volevo chiedere un consiglio circa la lavatrice Whirpool AWO/D 6120 che ho acquistato ad aprile del 2011, ho smarrito lo scontrino, quindi non passa la garanzia e vorrei capire perchè secondo voi, seppur utilizzata pochissimo, non si accende più la corrente arriva alla scheda ma non si accendono i led e la lavatrice....grazie :thumb_yello:

Diomede Corso
Inserita:
ad aprile del 2011, ho smarrito lo scontrino, quindi non passa la garanzia

Ciao...

vai dove l'hai acquistata e ti fai dare una copia del documento di vendita (altrimenti detta nota spesa o ddt della consegna)... sono (quasi) sempre comunque documenti validi per confermare la garanzia :thumb_yello:

Dai nome, cognome, indirizzo e risalgono a tutto...

Così puoi chiamare comodamente l'assistenza e ti risolvono il problema senza andare a mettere le mani su una macchina che non conosci rischiando di peggiorare le cose...

Inserita:

Grazie Diomede,

ho fatto però le verifiche con il servizio Clienti BENNET, loro riescono a recuperare gli scontrini fino ad agosto 2011, non vanno indietro più di tanto....purtroppo....quindi credo che non ho scelta, a meno che non dimostro, che la lavatrice è stata costruita prima della scadenza dei 2 anni di garanzia e che l'azienda costruttrice è tenuta a riconoscerla...Questo lo posso fare in quanto le etichette varie presenti sulla lavatrice riportano la data del 15/03/2011 e sono quelle applicate dalla casa costruttrice....ma non sò se ho delle speranze.....

• 2 weeks later...
Inserita:

A forza di insistere con l'assistenza Whirpool mi hanno mandato un tecnico che ha verificato un pò di cosucce constatando alla fine che si trattava della scheda ciucca....causa forse temporale? ha verificato anche la terra perchè dice che potrebbe influire sull'elettronica delle schede qualora non fosse perfetta....la mia era quasi perfetta...x fortuna.

In quanto alla garanzia ho dimostrato di aver pagato con carta di credito e pur non avendo lo scontrino fiscale me la passerà lo stesso.

Mi ha poi informato sul costo della scheda 150 euro (ammazzate).....se dovevo pagarla, aquistavo una nuova lavatrice e facevo il gioco delle ditte costruttrici....ma 150 euri + 25 di chiamata potevano giustificare il nuovo acquisto x fortuna sono in garanzia!!

Inserita:

Il gioco delle case costruttrici:

175 euro (compreso manodpopera in questo caso regalata) per cambiare per una scheda elettronica che costera' al massimo 30 euro (prodotta in Cina o in Corea) contemporaneamente costruiscono una lavatrice e la vendono in offerta a 300 euro in un centro commerciale.

Morale della favola:

butta il vecchio cosi' io produco il nuovo e lo vendo.

Cosa e' diventata l'assistenza oggi?

Nella maggior parte dei casi " Non conviene ripararla..."