francov Inserito: 1 agosto 2012 Segnala Inserito: 1 agosto 2012 ho un problema con questa maledetta lavatrice acquistata neanche 4 anni fa. improvvisamente non vuole più saperne di partire. impostando un qualsiasi programma e premendo il tasto start, dopo qualche secondo si accende la spia del blocco porta, e si sentono 4/5 tac causati all'elettrocalamita del blocco porta. fatto questo lampeggiano contemporaneamente le spie dello start/pausa e il blocco porta. ho provato a smontare il blocco porta e a pulirlo: i contatti interni erano un pò sfiammati, ma niente di che. non capisco se è un problema del blocco e della centralina. per quale motivo, a oblò chiuso, arrivano questi impulsi all'elettrocalamita e non parte nulla? mi pare che prima l'elettrocalamita si attivasse solo una volta e poi partiva il ciclo di lavaggio. grazie per gli aiuti.
Diomede Corso Inserita: 1 agosto 2012 Segnala Inserita: 1 agosto 2012 (modificato) Ciao, molto più spesso ormai i guasti dei componenti si ripercuotono sulla scheda. Il bloccaporta potrebbe essere guasto e non c'è altro modo che verificare che sia così che sostituirlo (alla peggio butti quei 20 euro), se ti va bene sei a posto così altrimenti, dovesse continuare a fare quel difetto, è andata anche la scheda che si può sostituire o riparare... maledetta lavatrice e perchè mai....? Sono tutte figlie Modificato: 1 agosto 2012 da Livio Migliaresi
francov Inserita: 1 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2012 grazie della risposta. approfitto ancora della tua cortesia ed esperienza. ma cosa potrebbe essersi guastato nel bloccaporta? i contatti li ho puliti e ho verificato che con la chiusura della porta avvenga il contatto e che lo stesso si sganci con l'attivazione della elettrocalamita. a vedere così sembrerebbe tutto in ordine. non è che non voglia fare il tentativo di cambiare il pezzo (tanto se costa una ventina di €, non muoio), ma sarei curioso di sapere cosa potrebbe essersi spaccato nel bloccaporta, visto che l'ho "revisionato" (considera comunque che è la prima volta che smonto un bloccaporta) grazie ancora
metanaro Inserita: 19 marzo 2013 Segnala Inserita: 19 marzo 2013 Stesso problema riscontrato e risolto grazie a voi. Erano le spazzole, a quanto pare questa lavatrice quando ha le spazzole del motore finite si blocca e fa 5 scatti sull'elettroserratura che la bloccano. Grazie per le informazioni!
Messaggi consigliati