Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awm 161 Timer Gira Sempre.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti oggi la mia lavatrice mi ha abbandonato, praticamente quando l'ho caricata e impostato il programma, la manopola gira sempre fino a posizionarsi sullo stop. premetto che non fa nessuna funzione. ho visto una discussione simile su questa macchina ma non andata a termine, se avete avuto problemi simili aceto consigli grazie.

Inserita:

ciao, c'é una spia che fa una serie di lampeggi. Contali

Inserita:

Ciao. l'unica spia e quella rossa di alimentazione, ho verificato rimane fissa, il timer torna sullo stop e dopo alcuni min. da il consenso all'apertura oblo nient'altro.

Inserita:

comincia a controllare le spazzole del motore che se sono più corte di 2 cm vanno sostituite.

Inserita:

ho controllato le spazzole ma sono più lunghe di due centimetri toccano perfettamente, mi chiedevo se e possibile che sia il pressostato ? ci sono due spinotti uno l'ho staccato e con il tester vedo che apre e chiude quando ci soffio dentro mentre sull'altro non mi segna nulla, ora non so se questo e normale.

Inserita:

credo sia normale perché soffiando non riesci ad avere la stessa sensibilità della quantità di aria. Controlla la continuità della resistenza. Purtroppo bisogna andare per tentativi senza segnalazioni di errori. Controlla anche la sonda ntc che é posizionata o sulla resistenza o li vicino. Il suo valore ohmico deve essere sulla ventina di kohm e deve diminuire scaldandola ( basta il calore della mano )

Inserita:

faccio questi controlli e poi vi comunico grazie.

Inserita:

quando l'ho caricata e impostato il programma, la manopola gira sempre fino a posizionarsi sullo stop. premetto che non fa nessuna funzione

lo sportello lo blocca?

Inserita:

controlla resistenza e ntc come ti ha suggerito massimo

Inserita:

Ragazzi ho risolto il problema finalmente, dopo aver tolto il frontale e verificato resistenza e ntc come mi avete suggerito ho dato tensione per verificare un po...... il problema era lo spinotto della pompa di scarico dopo avergli dato una leggera pressione la lavatrice e tornata in vita, presumo sia saltato durante il lavaggio visto che l'incastro e ra un po ballerino. per sicurezza l'ho bloccato con una goccia di colla.

grazie a tutti per la collaborazione spero questo difetto sia di aiuto

a presto.

Inserita:

sarebbe stato meglio un po' di nastro isolante in caso di una possibile sostituzione della pompa. Comunque bravo

scrivi tutto quello che hai fatto in " guasti risolti "