Vai al contenuto
PLC Forum

Diagnostica Ls Franke O Smeg

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un problema con una ls franke ma identica alla smeg visto che uguale in tutte le loro parti , la cliente mi fa' presente che la macchina gli va' in blocco lampeggiando il primo led da sx e il terzo led sempre come riferimento partendo da sinistra ...al mio primo intervento ho messo la macchina in prova e a mio avviso funzionava regolarmente , premesso che dal tipo di allarme descritto dal cliente mi risultava "difficolta' di carico acqua" !! ho chiuso l'intervento dicendo di riprovarla e in caso si ripresentasse il problema l'avrei portata in officina per provare piu' lavaggi e tenerla sotto osservazione......per tagliar corto si e' ripresentato il problema dopo qualche giorno alche' l'ho portata via , ma la macchina e in prova da diversi giorni ma non mi presenta mai quell'anomalia.....volevo sapere se c'era qualche tipo di procedura per entrare nella memoria della scheda (tipo come quella che ha la rex ) e vedere se effettivamente ce' qualche problema rilevato !!

ho qualche perplessita' di corretta pressione dell'acqua del cliente ovvero che si abbassi talmente tanto da mandarla in blocco ....l'elettrovalvola di carico la escludo perche' dopo tutti i lavaggi di prova che ho fatto almeno una volta mi doveva eventualmente presentarmi il guasto....

ringrazio anticipatamente chi avra' voglia di darmi questo parere o chi e' informato sulla procedura di diagnosi "sempre se esiste"

saluti

Inserita:

Una domanda stupida stupida.Ma dal rubinetto di carico acqua a casa del cliente l'acqua scorre come si deve?Hai provato a verificare tu personalmente se esce a pressione forte con una bacinella? Hai controllato anche il sifone di scarico a casa del cliente?Non è che otturato qualcosa o c'è sabbia in ingresso o lo scarico è otturato?

Se il cliente lamenta un problema c'è qualcosa che non va di sicuro all'impianto o alla lavastoviglie.

Inserita:

e chiaro che ho controllato se usciva acqua dal rubinetto, e se aveva problemi di scarico avrei trovato acqua nel pozzetto a un livello ancora piu' superiore di quanto la pompa non puo' pescare.....!!! l'unico dubbio e' se ci possa essere un calo di pressione improvviso della rete idrica..

Inserita:

Ciao, ma il modello della macchina?

Mi e' capitato piu volte che il problema fosse nello scarico,mi spiego: se lo scarico va nel muro e non nel sifone lavandino si manifesta il problema del risucchio dell'acqua, quindi la maccina continua a caricare e involontariamente la stessa viene risucchiata dallo scarico.

Passati i 5 minuti utili per raggiungere il livello che non arriva , lelettronica ti segnala l'errore.

Quindi se possibile prova a far lavorare la macchina con il tubo libero.

Attila01

• 2 weeks later...
Inserita:

Si puo entrare in memoria della scheda e vedere tutta la vita della lavastoviglie, ma l interfaccia viene data solo ai centri assistenza autorizzati. sicuramente il diffetto é una stupidta, basterebbe entrabre un secondo in memoria.