massimo58 Inserito: 5 agosto 2012 Segnala Inserito: 5 agosto 2012 Buona sera/buon giorno! La mia lavastoviglie non scalda l'acqua. Pensavo fosse la resistenza, ma dopo averla smontata e provata, ho scoperto che riscaldava, e quindi non è la causa. Qualcuno, per favore, potrebbe dirmi quali potrebbero essere le cause? Grazie
Nik-nak Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 Se la resistenza e' a posto, controlla la scheda elettronica.Verifica le saldature del rele' che pilota la resistenza.Se sono a posto, verifica i contatti del rele'.Nel dubbio prova accambiarlo.Verifica anche il sensore ntc di temperatura. Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 agosto 2012 Segnala Inserita: 5 agosto 2012 credo che la discussione vada spostata nella giusta sezione (elettrodom-lavastov)
massimo58 Inserita: 6 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2012 Ho smontato la scheda e ho trovato una "saldatura fredda" gergo che ho appreso da voi in quanto io non mi intenda di elettronica! sul piedino del "presumo sia il relè". Provo a ripristinare la saldatura e poi faro' sapere se si è risolto il problema. Vorrei per favore sapere dove si trova il sensore NTC di temperatura. Un grazie di cuore e ciao.
massimo58 Inserita: 8 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 8 agosto 2012 Lavastoviglie riparataaa!!!! era proprio una saldatura del relè, e grazie alla tua dritta NIK-nak ho risparmiato qualche centinaio di euro di sicuro. GRAZIE di cuore e Ciao
richichamp Inserita: 23 gennaio 2013 Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Grazie alle vostre dritte l'ho riparata anch'io! Mi chiedevano 270 € tra scheda e chiamata del tecnico! Un bel risparmio grazie ancora. Riccardo
geKo44406 Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 La stessa cosa è successa anche a me... Spettacolare: ho fatto una ricerca e leggendo questo thread ho provato a smontare la lavastoviglie (mai fatto in vita mia!!!) ed ho trovato subito la saldatura fredda incriminata. Grazie mille! Saluti, geKo44406
Messaggi consigliati