Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Tt08E Rex-Non scalda l'acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera/buon giorno! La mia lavastoviglie non scalda l'acqua. Pensavo fosse la resistenza, ma dopo averla smontata e provata, ho scoperto che riscaldava, e quindi non è la causa. Qualcuno, per favore, potrebbe dirmi quali potrebbero essere le cause? Grazie :smile:

Inserita:

Se la resistenza e' a posto, controlla la scheda elettronica.Verifica le saldature del rele' che pilota la resistenza.Se sono a posto, verifica i contatti del rele'.Nel dubbio prova accambiarlo.Verifica anche il sensore ntc di temperatura.

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che la discussione vada spostata nella giusta sezione (elettrodom-lavastov)

Inserita:

Ho smontato la scheda e ho trovato una "saldatura fredda" gergo che ho appreso da voi in quanto io non mi intenda di elettronica! sul piedino del "presumo sia il relè". Provo a ripristinare la saldatura e poi faro' sapere se si è risolto il problema. Vorrei per favore sapere dove si trova il sensore NTC di temperatura. Un grazie di cuore e ciao. :smile:

Inserita:

Lavastoviglie riparataaa!!!! :smile: era proprio una saldatura del relè, e grazie alla tua dritta NIK-nak ho risparmiato qualche centinaio di euro di sicuro. GRAZIE di cuore e Ciao :thumb_yello:

• 5 months later...
Inserita:

Grazie alle vostre dritte l'ho riparata anch'io! Mi chiedevano 270 € tra scheda e chiamata del tecnico! Un bel risparmio :thumb_yello:

grazie ancora.

Riccardo

Inserita:

La stessa cosa è successa anche a me...

Spettacolare: ho fatto una ricerca e leggendo questo thread ho provato a smontare la lavastoviglie (mai fatto in vita mia!!!) ed ho trovato subito la saldatura fredda incriminata.

Grazie mille!

Saluti,

geKo44406