indio Inserito: 6 agosto 2012 Segnala Inserito: 6 agosto 2012 ciao a tutti, mi ritrovo ad avere problemi con questa lavastoviglie. dopo aver avuti problemi con la scheda l'anno scorso e risolti staccando la corrente con un bipolare ad ogni fine lavaggio oggi ha ricominciato a dare problemi; questa mattina mia moglie ha impostato il programma, la lavas è partita regolarmente,ma dopo un pò di tempo ha avvertito un ronzio e l'ha spenta. non sò per quanto tempo è stata accesa. Ho tirato fuori la macchina, smontato le protezioni laterali ed ho impostato il programma di avvio, ho notato che al momento in cui finisce di caricare l'acqua, la pompa di ricircolo o lavaggio non gira, è come se fosse bloccata ed emette un ronzio continuo. Ho controllato se i condotti fossero liberi e la girandola della pompa fosse libera ma nulla, ho fatto provare il condesatore da un amico ma ok, ho staccato la pompa e provata con tensione diretta ma nulla, continua a non girare e ad emettere lo stesso ronzio. sulla scheda non mi dà nessun errore. non so per quanto tempo è rimasta accesa la lavastoviglie con la pompa in quelle condizioni quindi credo sia andata. nelle condizioni attuali è da sostituire ma volevo chiedervi: la scheda potrebbe non dare la giusta tensione ? o comunque avere dei problemi che hanno fatto bruciare la pompa? magari con una lettura errata dell'encoder?? grazie
Messaggi consigliati