Billl Inserito: 10 agosto 2012 Segnala Inserito: 10 agosto 2012 Abbiamo una lavastoviglie BOSCH SGV67T03EU/02 da 6 anni e da un anno si e' evidenziato un problema: il programma di lavaggio non si ferma, quando manca 1 minuto, la lavastoviglie continua a lavorare e devo fermarla io manualmente. Abbiamo smontato la lavastovigli e pulito tutti i tubi e le parti interne dal calcare, una volta riaccesa si e' fermata correttamente solo la prima volta e poi il problema si e' riproposto. Allora abbiamo cambiato la scheda: ordinata su ericambi Scheda elettr.SGI57TOEU (data come quella giusta). Il problema di 1 minuto alla fine e' sparito, ma ce ne sono dei nuovi nel meta di lavaggi (l'atra meta va a buon fine):a volte la lavastoviglie fa diversi programmi in sequenza, finito quello selezionato, la luce si spegne, dopo un secondo ne parte subito un altro da zero ( lo stesso o un altro nuovo)a volte si ferma definitivamente ma troppo presto ( lanciato un programma di 152 minuti, si ferma dopo 10 o 20 minuti)a volte si ferma, terminato il programma, ma non scarica l'acqua La scheda non e' proprio la stessa di 6 anni fa e sul display la scheda visualizza due segnali nuovi: S e * sempre accesi. Che si fa? la scheda non e' quella giusta o c'e' qualche problema elettronico dovuto al cambio?
Diomede Corso Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 una volta riaccesa si e' fermata correttamente solo la prima volta e poi il problema si e' riproposto. Allora abbiamo cambiato la scheda ma dico io... i paraocchi!? Quando un'apparecchio ha un disturbo non costante c'è la possibilità (ma non la certezza ovviamente) che magari il problema non sia l'apparecchio! Dici che non scarica... e allora vuoi vedere che il problema sono gli scarichi lenti e qui andiamo toccando cose che non c'entrano assolutamente nulla (schede, pompe, valvole, sensori, ecc.) quando basta dare una bella spurgata allo scarico!?
gaetanus Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 . La scheda non e' proprio la stessa di 6 anni fa e sul display la scheda visualizza due segnali nuovi: S e * sempre accesi. Che si fa? la scheda non e' quella giusta o c'e' qualche problema elettronico dovuto al cambio? in che senso non e' proprio uguale? Prova inoltre come consiglia Diomede a farla scaricare liberamente sul lavello
Billl Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Ciao e grazie per le risposte. Dopo vari giorni di osservazione ecco il comportamento medio: Il programma termina a 0, le stoviglie risultano pulite e calde, l’unico problema è che rimane sempre dell’acqua dentro ( due dita su tutto il piano della lavastoviglie). Un’altra anomalia è che il programma selezionato è “auto” ( 146 minuti), quando finisce di lavare ( la spia di segnalazione verso pavimento si spegne) sul display compare 0 ma sul panennlo di programmi la spia accesa è quella del “programma risciacquo “( come se fosse appena terminato tale programma). Come facciamo per scaricare l’acqua? Avvio il programma risciacquo: subito l’acqua si scarica. Riapro e faccio subito STOP e Reset ( e poi la chiudo per 1 minuto che si resetta). La casa è nuova e gli scarichi non hanno problemi. La lavastoviglie scarica nel tubo del lavandino che non ha nessun problema di scarico ( il pieno del lavandivo va giu' in 10 secondi). Ho pulito il filtro dentro la lavastoviglie e il pezzo di plastica nero, non c’è nessuna ostruzione. Ecco quanto deve stare dentro questo pezzo di plastica (ossia valvola anti-ritorno)? La scheda è diversa, ossia più recente di quella che è stata sostituita. Con la vecchia nel display comparivano solo i numeri. Con quella nuova, a parte i numeri c’è un “S” accesa ( per la scelta della durezza d’acqua: H0 - S spenta, H1-8 S accesa) e un asterisco che non so a cosa si riferisca. Boh, provero' comunque a smontare il sifone del lavandino e di farla scaricare.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora