Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Rex

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno

ho una lavasciuga rex rww168540w, mentre stava lavando si è spenda inprovvisamente, ho pensato di controllare il fusibile; ma non sono riuscito a trovare la sua posizione. potete aiutarmi?

Inserita:
ma non sono riuscito a trovare la sua posizione. potete aiutarmi?

Non hai trovato il fusibile perchè probabilemente non c'è. Se ci fosse sarebe indicato sul libretto di istruzione.

Inserita:

come mai nella lista dei probabili problemi/cause c'è la nota di sostituire il fusibile?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere nella scatolina di arrivo del cavo di alimentazione,di solito è lì nei modelli che lo prevedono

Davide Fabrici
Inserita: (modificato)

Ciao lory, non vorrei sbagliarmi, ma spesso danno come fusibile, quello posto all'interno del salvavita o della cosiddetta "valvola": spesso queste hanno dei fusibili ceramici all'interno da 10 o 16A, ma allora ti troveresti senza tensione su tutta la linea rispettiva...

Piuttosto, sii sicuro di averla collegata ad una linea a 16A e non a 10, allora si che scatta..

Modificato: da Davide Fabrici
  • 4 years later...
Inserita:

Ciao, c'è una resistenza fusibile da 33 ohm. Se è saltata quella va sostituito anche un integrato LNK305GN e un induttanza (L3, quella verde della foto) oltre ovviamente a quella resistenza.

su ebay vendono il kit per 5 euro circa.

IMG_20170325_150633.jpg

IMG_20170325_191756.jpg