chris2000 Inserito: 17 agosto 2012 Segnala Inserito: 17 agosto 2012 Salve, chiedevo cortesemente aiuto riguardo al guasto che mi segnala la lavatrice, perchè sono risalito all'errore tramite i codici di anomalia del pannello di controllo (codice lampeggio 11: anomalia pompa di scarico) e quindi ho smontato e controllato la pompa , ma tutto sembra a posto. Ho provato la pompa collegandola direttamente e gira apparentemente senza problemi , l'unico dubbio riguarda il fatto che facendo girare la girante a mano sembra andare a scatti , cioè non gira libera, ma sembra magnetizzata (forse è il tipo di motore?). Ho notato che facendo solo il ciclo di scarico , non viene segnalato alcun problema e l'acqua esce bene dal tubo di scarico, mentre se gli faccio fare il ciclo di risciaquo , quindi ogni tanto parte lo scarico, alcune volte va in allarme, ma non sempre. Ho pensato che forse il problema non sia la pompa , ma qualche controllo che esegue la lavatrice , tipo un sensore di livello , ma non conoscendola non sò piu cosa pensare.
gaetanus Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 Ciao controlla che la trappola d'aria e il relativo tubicino siano liberi da ostruzioni. Controlla anche il pressostato.
chris2000 Inserita: 25 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 25 agosto 2012 Grazie dei consigli. Penso di aver risolto , infatti non mi segnala più errori. Ho smontato accuratamente la pompa, girava ma era piena di calcare e sporcizia, poi ho controllato il pressostato , quindi l'ho riprovata e sembra sia tutto ok.
gaetanus Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 ciao posta la tua discussione nella sezione "guasti risolti"
Messaggi consigliati