Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awb 934

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, dopo aver sostituito il soffietto dell'oblò ,all'accensione mi accorgo che scatta il differenziale. la causa sta in una resistenza wattata da 21 Ohm 40W; siccome è molto vecchia ,vorrei un suggerimento nel reperirla da qualche parte o sostituirla con qualcosaltro http://imageshack.us/photo/my-images/836/dsci0552.jpg/ grazie

Inserita:

Ma come fa a far saltare il differenziale quella resistenza ?A cosa é collegata?

Inserita:

è una vecchia lavatrice di 20 anni circa,purtroppo c'è una lesione nella porcellana e probabilmente qualcosa tocca sul supporto metallico; non ho seguito il circuito, ma mi hanno detto che controlla il numero di giri del motore(a collettore), uno dei primi con quel sistema,ed è importante per il suo funzionamento.

non è il suo valore il problema, ma la sua potenza dissipatrice,neanche in un negozio di elettronica, riesco a trovarla.

Elvezio Franco
Inserita:
non è il suo valore il problema, ma la sua potenza dissipatrice,neanche in un negozio di elettronica, riesco a trovarla.

Comincia a diventare difficile trovare anche quelle di minor potenza........

Dovrai adattarti ad usare piu' resistenze in parallelo per recuperare il wattaggio che ti serve.

Per esempio metterne 5 in parallelo da 100-Ohm 10W.

Inserita:

Provato a cercare su ebay?

Inserita:

non saprei come fare per cercarlo, più facile il suggerimento di

Per esempio metterne 5 in parallelo da 100-Ohm 10W. Elvezio Franco ; spero di trovarle.a proposito , il calcolo è giusto?
Inserita:

Grandiiii.... è proprio quella che cerco,l'unica pecca è che ne devo comperare min. 5 e (14Euro)+iva +il trasporto ,è da valutare . grazie

Inserita:

grazie, adattando i reofori, dovrebbe andare bene

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao, ho eseguito il consiglio di Elvezio Franco, nell'inserire 5 resistenze da 100 ohm 10W in parallelo che fortunatamente sono riuscito a reperire; in effetti per via della tolleranza di esse, ne ho inserite 4 con un valore totale di 22ohm, per adesso va bene; comunque inserirò quella corazzata consigliata da Nik Nak per motivi di estetica. Un grazie a tutti