kingdedede Inserito: 16 agosto 2012 Segnala Inserito: 16 agosto 2012 Salve, ho un problema con la su detta lavatrice ovvero: appena impostato il programma e avviata, sul display compare la scritta d errore F-01 e si sente il rumore della pompa di scarico che come se fosse in funzione. C e da dire che alle volte parte il lavaggio e non riesce a portarlo al termine dand sempre lo stesso errore sul display, dai codici degli errori risulta essere il triac di comando del motore e' possibile? Chi potrebbe darmi delle indicazioni Grazie
Omissam74 Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 ciao. Inizia a controllare le spazzzole. Se piu corte di 2cm cambiale. Se invece sono ok controlla le saldature di triac e relé sulla scheda. Un triac in corto non funziona mai
kingdedede Inserita: 17 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 17 agosto 2012 Intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda i rele' li ho gia cambiati adesso controllo le spazzole e ti faro sapere grazie
gaetanus Inserita: 17 agosto 2012 Segnala Inserita: 17 agosto 2012 sei partito dalla fine... se non dovessero essere le spazzole controlla la continuita' delle piste a partire dal connettore del motore al triac e da questo al processore
kingdedede Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2012 Ragazzi vi ringrazio tante erano proprio le spazzole infinite grazie.........ma e' possibile che le abbia pagate 30 euro? Ed ho dovuto pure adattarle visto che non erano del tutto le stesse di montante.......
causicurti Inserita: 21 agosto 2012 Segnala Inserita: 21 agosto 2012 ciao, diciamo che il prezzo è normale, però non dovevsno essere adattabili.
manfranc Inserita: 21 agosto 2012 Segnala Inserita: 21 agosto 2012 Secondo me sono un po’ tantini, qui io le trovo a 15€, e dico che sono tanti anche questi, per due carboncini
gaetanus Inserita: 21 agosto 2012 Segnala Inserita: 21 agosto 2012 . Secondo me sono un po’ tantini, qui io le trovo a 15€, e dico che sono tanti anche questi, per due carboncini tra 30 euro e 15 euro....a Palermo si trovano a 25 euro
kingdedede Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2012 (modificato) Raga brutta notizia, dopo un paio di lavaggi andati a buon fine adesso ha ripreso a dare il problema.......suppongo che si sia bloccata alla centrifuga finale. Ho provato a fagli fare solo la centrifuga e' partita ma non l ha terminata dando nuovamente il guasto, provando a far ripartire qualsiasi altro programma si blocca con il solito messaggio.........che fare la butto? Ps per gaetanus.......... Li ho prese proprio a Palermo al centro assistenza....... Modificato: 21 agosto 2012 da kingdedede
kingdedede Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 (modificato) Aggiornamento......dopo varie prove si e' sbloccata le ho fatto fare una centrifuga da 10 min e l ha portata al termine ma appena ha finito invece di dare end ha dato il solito problema strano Modificato: 22 agosto 2012 da kingdedede
Omissam74 Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 (modificato) controlla che le spazzole scorrono bene e dai una pulita al rotore. Ma non ti hanno venduto il porta spazzole completo? Le hai montate nel verso giusto? Prova anche a alimentare separatamente il motore Modificato: 22 agosto 2012 da Omissam74
kingdedede Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Si me li hanno vendute complete, ma le plastiche non andavano bene quindi ho dovuto smontarle, prendere le spazzole ed adattarle alle plastiche vecchie, cosi sono riuscito a montarle. Per quanto riguarda il verso credo che sia quello giusto
gaetanus Inserita: 22 agosto 2012 Segnala Inserita: 22 agosto 2012 hai dato una pulita al collettore? controlla se le spazzole sono state montate bene
kingdedede Inserita: 22 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2012 Oggi ho controllato le spazzole e mi sembra che siano montate bene.....cosa intendi per pulita al collettore? Intendi forse al rotore dove poggiano le spazzole?
Omissam74 Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 (modificato) si, avevo usato un termine sbagliato. Se neanche cosi' va io alimenterei il motore in modo da farlo andare per un po alla massima velocita'. Non vorrei che con la modifica della plastica non appoggino bene ed in oltre provi se il motore va. Fase ad una spazzola, ponte tra l'altra spazzola e avvolgimento, neutro all' altro capo dell'avvolgimento. Occhio perché il motore va al massimo dei giri quindi se hai modo di bloccarlo é meglio Modificato: 23 agosto 2012 da Omissam74
Messaggi consigliati