Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Lavastoviglie Ignis Lpa66

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! Mi potete aiutare a provare a risolvere un problema con la lavastoviglie?? spero di non dover essere costretto a chiamare un tecnico e spendere un mucchio di soldi.

Ho una IGNIS LPA66 classe AAA (ha 5 programmi: prelavaggio, rapido, tuttigiorni, intensivo, mezzo carico).

L'abbiamo comprata più o meno 3 anni fa.

Da un anno circa, ogni 4 o 5 cicli circa, quando accendiamo la macchina,il lavaggio non comincia normalmente, ma va a scatti per almeno una decina di minuti: la spia si accende, pompa l'acqua ma dopo un solo secondo si spegne; poi si riaccende e si rispegne... E' come se riuscisse a prendere la corrente elettrica solo a intermittenza! Dopo dieci minuti di questo accendi-spegni, il lavaggio vero e proprio comincia e termina senza altri problemi.

Negli ultimi 2 o 3 mesi però il tutto si è aggravato: il problema del'intermittenza che vi ho appena spiegato si presenta più frequentemente, in più è pure successo che qualche volta il lavaggio terminasse prima del normale (usiamo praticemente sempre il programma tuttigiorni di 170 minuti, cioè quasi 3 ore, e capita che si spenga dopo sole 2 ore).

Ora io ho notato questo:

- nel serbatoio del sale (che non abbiamo mai usato) c'è dell'acqua stagnante e maleodorante.

- nello scompartimento del filtro, dopo il lavaggio, rimane sempre dell'acqua.

Quali potrebbero essere le cause?

Cattiva alimentazione elettrica?

Sbagliata disposizione dei tubi? (la macchina è incastrata sotto il lavello e temo che i tubi facciano troppe "curve" se si può dire così, non fanno un percorso lineare)

Ostruzioni nei tubi?

Qualche valvola che non funziona?

Vi dico anche che non ne so niente, aiutatemi nella mia ignoranza:)

Grazieee

Inserita:

ciao. Smonta la scheda e guarda se c'é montato un condensatore rettangolare da 1.5 uf. Se c'é cambialo con uno uguale

• 7 years later...
Antonio Maria Malvasi
Inserita:

Salve come siete riusciti a risolvere??? Io ho lo stesso problema.. 

Vincenzo Durante
Inserita:

Signor Antonio apra un altra discussione, il regolamento vieta di accodarsi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...