cristiano17 Inserito: 20 agosto 2012 Segnala Inserito: 20 agosto 2012 Buongiorno a tutti, ho un problema alquanto strano La lavastoviglie in quoestione (REX RTI 8) non riscalda l'acqa con il lavaggio lungo, se non lo avesse fatto nemmeno con il lavaggio corto avrei pensato al relè che fa attaccare la resistenza o la resistenza stessa. Ma il fatto che con il lavaggio corto il difetto non si presenta mi fa pensare che ne relè ne resistenza siano fuori uso vi do anche il numero PNC: 911916006/01 grazie anticipatamente a tutti Buona serata Cristiano
gaetanus Inserita: 20 agosto 2012 Segnala Inserita: 20 agosto 2012 Non ricordo se questa lavastoviglie e' gestita da un timer elettromeccanico o da una scheda elettronica. Nel primo caso potrebbe essere qualche lamella del timer che si e' rotta
cristiano17 Inserita: 21 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2012 grazie per il suggerimento provo e ti faccio sapere
cristiano17 Inserita: 23 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2012 la scheda non ha le lamelle metto alcune foto del modello e dell'interno della scheda spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
gaetanus Inserita: 23 agosto 2012 Segnala Inserita: 23 agosto 2012 scusa ma la lvs va in allarme con il lavaggio lungo quando e' il momento di riscaldare? cioe' si blocca? per prima cosa io metterei i puntali del tester ai capi della resistenza per monitorare la sua alimentazione durante un lavaggio lungo
Omissam74 Inserita: 24 agosto 2012 Segnala Inserita: 24 agosto 2012 il condensatore nell'ultima foto, quello senza il segno nero, non vi sembra un po' gonfio?
cristiano17 Inserita: 24 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2012 la lavastoviglie non va in allarme.... funziona regolarmente ma con acqua fredda non da errori il condensatore l'ho rivisto..... dalla foto sembra gonfio ma in effetti non lo è in precedenza su questa scheda è stata saldata una pista del relè ora per sicurezza ho mandato a prendere il relè (identico a quello della foto) magari appena mi arriva procedo con la sostituzione e poi vediamo vi aggiorno grazie
Diomede Corso Inserita: 26 agosto 2012 Segnala Inserita: 26 agosto 2012 Ciao, in basso a destra delle ultime due foto c'è un connettore bianco che credo sia quello che alimenti la resistenza di riscaldamento che non penso venga inserita nel ciclo lungo come in nessun'altro ciclo... rifai le saldature e verifica/sostituisci il relativo relè (niente niente ha un piedino dissaldato;)) Aggiorniamoci
gaetanus Inserita: 27 agosto 2012 Segnala Inserita: 27 agosto 2012 ciao hai verificato l'alimentazione che arriva alla resistenza durante il lavaggio lungo? se e' sempre assente le cause possono essere: 1) saldatura fredda piedino rele' 2) rele' guasto 3) mancata alimentazione del rele' causata da una pista interrotta o da un diodo guasto o da un guasto al driver (uno di quei transistor smd o uno di quegli integrati acs102) bisogna vedere a cosa e' collegata la bobina
cristiano17 Inserita: 7 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2012 RISOLTO Cambiato il relè e tutto è tornato come prima problema risolto grazie a tutti per i preziosi consigli
Messaggi consigliati