Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zanussi Sirio 555 X 914770015 Non Scalda Acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao sono nuovo del forum per cui "principiante" ma spero di trovare qui alcuni suggerimenti.

Ho una lavatrice vecchia,vedi titolo, che non scalda + l'acqua. Ho controllato la resistenza e funziona, ho controllato con il tester il termostato e mi da chiuso/aperto girando la manopola. In passato ho avuto problemi con il pressostato la era ostruito il tubicino della'aria che va al pressostato e ripulito ha funzionato regolarmente.

Ho il dubbio che possa essere il timer, anche perchè oramai da moto tempo c' sulla scheda una sfiammata tipo corto circuito.

Sapete darmi qualche dritta ? e se fosse il timer quanto costa ? mimerita riparare o buttare ?

Grazie 1000

Sandro

Inserita:

Per cominciare potresti mettere una foto del timer per vedere se si puo' fare qualcosa...

Ovviamente cerca di mettere in risalto anche la bruciatura della scheda

Inserita:

Grazie x il suggerimento, ma sono imbranato non riesco ad inserire le foto

come devo fare grazie

sandro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

una pista è quasi del tutto saltata e va ripristinata con un ponticello di filo.

La saldatura va ripulita e rifatta con stagno buono

Inserita:

Grazie Riccardo,

quindi tu dici che se io ripulisco bene la pista e faccio un ponticello con un filo (diametro ? ) la lavatrice dovrebbe ripartire e scaldare l'acqua ???

Se così fosse sarebbe eccezionale !

Grazie di nuovo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se riparte non lo so,sicuramente quelle piste vanno ripristinate.Il filo va bene da un mm di diametro

Inserita:

fai quello che ti ha suggerito Ottavio e prega che il danno sia solo questo... ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aridaje....mi chiamo Riccardo :superlol:

Inserita:

Riccardo, sei un grande !!!!

ho riparato la pista della scheda e "magicamente" la lavatrice scalda l'acqua alla grande !

Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato ho trovato in questo sito un sacco di professionalità e competenza

sarò un assiduo frequentatore, e se potrò cercherò di dare il mio contributo

GRAZIE di nuovo

Sandro

con 2 cm di filo... il gioco è fatto !

http://www.luceforum.com/plcforum.it/download/d177d53d73361ecac1747daf4c70424e-.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potevi evitare di passare sopra la saldatura annerita che andava ripulita e ripassata ^_^

Inserita:

.

aridaje....mi chiamo Riccardo :superlol:

pardon per un attimo ho avuto un lapsus ricordandoti come Ottavio Riccarducci :lol:

non sbagliero' piu'