sermeroma Inserito: 28 agosto 2012 Segnala Inserito: 28 agosto 2012 Salve a tutti, sono nuovo e ho da sottoporvi un problema della mia lavastoviglie Ariston Li 645 A da incasso. Dopo essere partita regolarmente ha smesso di funzionare senza aver completato il programma (normale) di lavaggio. All'apertura dello sportello ho potuto notare che lampeggiavano i primi due led sulla sinistra ma nel manuale in dotazione non è descritto questo tipo di segnalazione. Inoltre nella lavastoviglie era presente dell'acqua dal che ho dedotto che la lavastoviglie non ha eseguito lo scarico dell'acqua. Ebbene, pur avendo annullato il programma in corso ed impostato un nuovo programma, se tento di farla ripartire senza svuotarla dell'acqua presente all'interno, non parte. Se invece la svuoto completamente questa riparte maad un certo punto si blocca nuovamente, non scarica l'acqua e si riaccendono i due led (1 e 2). Ho provato a smontare il vano inferiore, che copre il motore e la pompa, e non è allagato. Non vedo neanche danni evidenti o fili staccati. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi. Grazie a tutti. Sergio
Omissam74 Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 (modificato) scarichi nel lavandino o nel muro? Controlla se la pompa gira e se é alimentata Modificato: 29 agosto 2012 da Omissam74
sermeroma Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 scarico nel lavandino. siccome il vano è sotto la lavastovilglie come faccio a capire se la pompa gira? Per quel che riguarda l'alimentazione ho controllato a vista e i fili son tutti attaccati... ringrazio dell'interessamento e spero possiate aiutarmi. Sergio
sermeroma Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Grazie Omissam74, ho dovuto prendere qualche altra piccola informazione qua e là (dove sta la pompa? come si smonta?) e alla fine ci sono riuscito. Dopo aver verificato che la pompa era regolarmente alimentata ma non girava. L'ho quindi smontata e, come mi avevano indicato, vi ho trovato un pezzettino di vetro che bloccava la ventola della pompa di scarico. Grazie comunque per l'input iniziale che mi ha fatto desistere dal chiamare l'assistenza tecnica. Grazie!!! Sergio
Messaggi consigliati