alexm70 Inserito: 28 agosto 2012 Segnala Inserito: 28 agosto 2012 Problema con selettore? Ho comprato lavatrice Whirpool AWOE9212/-30 Aprile 2011. Tutto bene fino a fine luglio,adesso siamo rientrati dalle ferie e lavatrice è KO. Questo il problema quando giro in senso orario il selettore e vado (bianchi..colorati) e imposto una delle prime 4 scelte la lavatrice si spegne. Devo ammetere che per comodita abbiamo sempre utilizzato questi 4 programmi. Se invece sclego altri programmi funziona. Altro giorno invece non si è spenta,ma non finiva più,nel senso che il timer dava circa 2 ore, dopo 1,50 mancava mezzora, sono sceso più tardi e dava ancora 1,50 ora..............cosa è successo? Oggi invece si continua a spegnere...... Leggevo in internet in vari forum e ho notato su altri modelli tanti difetti. Ora sono indeciso se chiamare assistenza numero a pagamento e aspettare tecnico con costo di 25€ , o vedere se è un problema risolvibile da me. Se qualuno ha qualche informazione ben venga. Grazie
rokkino Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 La tua lavatrice se credo avrai lo scontrino o la fattura di acquisto è ancora in garanzia che è obbligatoria per 2 anni e che chiamando il centro di assistenza autorizzato della zona che ti potrà indicare il rivenditore pagherai il solo diritto di chiamata.
Diomede Corso Inserita: 28 agosto 2012 Segnala Inserita: 28 agosto 2012 Ora sono indeciso se chiamare assistenza numero a pagamento e aspettare tecnico con costo di 25€ , o vedere se è un problema risolvibile da me Ciao, benvenuto sul forum. ti rispondo cercando di evitare quanto più possibile la solita polemica (anche se ne avrei eccome!), ma come dice il collega prima di me il tuo dubbio è assolutamente infondato inquanto trattandosi di macchina in garanzia DEVI rivolgerti all'assistenza, ovviamente dopo aver controllato sul libretto di istruzioni le più elementari manovre da effettuare in caso di anomalia (pulizia filtro di carico, scarico, verifica tubi allacciamento, istallazione, alimentazione elettrica, ecc.). Signori miei, siamo lontanissimi dal concetto STABER da questa parte dell'oceano, e già è difficile se non impossibile convincere il pubblico che gli elettrodomestici si riparano e per questo esistono i tecnici anche dopo la garanzia.... se però già prima si tentenna, davvero ritorniamo a lavare al fiume :S
gaetanus Inserita: 29 agosto 2012 Segnala Inserita: 29 agosto 2012 se però già prima si tentenna, davvero ritorniamo a lavare al fiume se non si ripara neanche quello che e' in garanzia....siamo a mare!
alexm70 Inserita: 29 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2012 Assistenza la chiamo sicuramente prima che scada la garanzia. Ma volevo trovare il difetto, scoprire come effettuare un reset, sapere se ha qualcuno è successo, per capire se è la mia lavatrice è nata “sfortunata”, ho il problema è di fabbrica. Comunque ieri ho fatto le cose basilari pulire filtro,attacchi acqua,ecc.. Quando ho ricollegato ho girato il selettore su Cotone si è spenta, ho premuto il tasto ECO, rigirato il selettore su OFF e poi nuovamente su Cotone, fatto il lavaggio è andata bene. Ora in questi giorni la provo e poi faccio sapere… Ma qualcuno sa come si fa un reset alla lavatrice? Grazie
Messaggi consigliati