Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Avl66P

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti settimane fa avevo sostituito le spazzole e la lavatrice riprese vita,ora però si è verificato un'altro problema quando centrifuga fa un rumore abbastanza fastidioso e come se il cestello sbatta dietro... Cosa devo controllare? Grazie in anticipo.....

Inserita:

ciao togli il pannello posteriore e verifica da dove proviene il rumore.

Inserita:

Allora ho smontato il pannello poster.e ho fatto la centrifuga nel girare ha devo momenti in cui rallenta e sforza il rumore viene dal castello..

Allora ho smontato il pannello poster.e ho fatto la centrifuga nel girare ha dei momenti in cui rallenta e sforza il rumore viene dal cestello..

Inserita:

togli la cinghie e ruota a mano la puleggia e verifica se e' un problema di cuscinetti

o forse qualche oggetto e' finito tra vasca e cestello.

Inserita:

Come faccio ad allentare la cinghia? E se ci fosse qualcosa tra il cestello e la vasca devo smontare tutto?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, leggi la GUIDA SOSTITUZIONE CUSCINETTI CESTELLO e poi se ci fosse qualcosa tra il cestello e la vasca...puoi accedere dal manicotto di scarico ma... credo che tu sia più prossimo a cambiare lavatrice che ripararla :(

Inserita:

Allora ho smontato la cinghia ho girato a mano ma il rumore c'é sempre ho guardato anche nel manicotto di scarico ma nessun residuo... E come se la gomma che sta davanti ostruisca il giro del castello xké non mi sembra rumore di cuscinetto.....

Inserita:
Nessuno mi aiuta più ?

questo è un forum! :huh: non un centro assistenza...

Inserita:

Ma almeno con la vostra esperienza posso trovare la soluzione

Inserita:

ciao hai un problema ai cuscinetti della tua lavatrice.

togli il pannello superiore della lavatrice e verifica che tipo di vasca monta la tua lvt.

devi controllare se la vasca e' formata da due semigusci uniti da alcune viti lungo la circonferenza oppure i due pezzi sono termosaldati.

da questo cambia il prezzo del ricambio (nel primo caso devi cambiare solo un semiguscio nel secondo tutta la vasca) e la possibile convenienza nella riparazione.

Inserita:

Allora il problema era la crociera ho trovato una vasca cestello usata al costo di 40 euro e lavatrice come nuova.....

Inserita:

bravo :clap:

posta la discussione in guasti risolti (descrivendo le operazioni della sostituzione)