paolom1968 Inserito: 1 settembre 2012 Segnala Inserito: 1 settembre 2012 Salve a tutti, ho una lavatrice hoover hwb 280-30s che da qualche tempo mentre esegue un programma di lavaggio improvvisamente parte la centrifuga ( fa tre giri veloci "come se stasse accellerando" ) dopo di che si blocca e lampeggia la spia start e i suoi relativi tassti sottostanti. chi mi aiuta a capire cosa potrebbe avere???? Grazie. ops... volevo dirvi che ho pulito la pompa di scarico. tutto ok nel programma solo scarico .. tutto ok nel programma risciacquo cosi e cosi ogni tanto si blocca ... io per poter riuscire a fare un ciclo di lavaggio ci metto circa 2 ore . spengedo e riaccendendo sullo stesso programma a finche non si sblocca. avvplte usando il programma 29° non si blocca mai. ppotrebbe essere il programmatore??? oppure la centralina???
Omissam74 Inserita: 1 settembre 2012 Segnala Inserita: 1 settembre 2012 Ciao. Comincia a controllare le spazzole del motore. Se più corte di 2 cm cambiale.
gio75 Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ciao cambia la tachimetrica sul motore e vedrai che risolvi . Non sono sicuro che la vendano come ricambio al Max devi cambiare il motore completo !! Ciao
paolom1968 Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 vi ringrazio del consiglio dato, ora mi diverto a smontare il motore e capire il dafarsi. vi faccio sapere....... grazie. sono un combattente che non si arrende davanti a nulla, dato che è una macchina costruita dall' uomo sarà aggiustata no rottamata.....
paolom1968 Inserita: 5 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2012 ciao ragazzi !!!!!!!!!!!!!!! oggi ho smontato la bobina tachimetrica del motore ho controllato che il magnete non sia rotto e poi ho rimontao il tutto. ora mi trovo con il carico dell'acqua continuo che non si blocca più e va nuovamente in centrifuga come una pazza. ho contato i lampeggi , sono sette 7 per la precisione a quale codice errore corrisponde??? ne frattempo ho fatto alcuni tentativi scollegando la morsettiera che limenta la valvola dell'acqua e la pompa dello scarico posta sulla scheda mentre è in funzione ed il cestello gira, scollegando solo il filo blu postto sulla valvola dell'acqua ed il cestello. che cosa pensate potrebbe essere la scheda che dal relè invia sempre corrente e non stacca e il problema della centrifuga sia questa scheda comando. GRAZIE . PLEASE
gaetanus Inserita: 6 settembre 2012 Segnala Inserita: 6 settembre 2012 ciao errore 7 (tachimetrica-spazzole-motore) stacca il motore dalla lavatrice e alimentalo direttamente (FACENDO MOLTA ATTENZIONE) La seguente prova e' consigliata solo ad utenti con un minimo di esperienza in quanto e' potenzialmente pericolosa: questo e' lo schema: fase a una spazzola fai un ponte tra l'altra spazzola e un capo dell'avvolgimento statorico neutro all'altro capo dell'avvolgimento statorico attento che il motore ti partira' subito a razzo.
Messaggi consigliati