montecarlo Inserito: 2 settembre 2012 Segnala Inserito: 2 settembre 2012 Ciao a tutti, ma l'errore AL6 non riguarda lo scarico dell' acqua? Perchè io ho lo stesso problema ormai da un bel po', ed è relativo allo scarico acqua. Ho sostituito il pannello "labirinto" sul fianco e per un po' è tornata ok, adesso di nuovo.......ma sinceramente credo che il pannello sia pulito! Potrebbe essere la girante della pompa? Come posso fare a controllarla? Avevo trovato sul vecchio forum delle foto di giranti ormai quasi senza palette.....ma io come faccio a vederla? Grazie
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Ciao... non-ti-accodare OT: ormai questa storia degli accodamenti è diventata una cosa insopportabile anche per chi fa il moderatore... ma non si può fare proprio nulla!? scusa lo sfogo L'errore AL6 dovuto al mancato scarico può essere dovuto, come indichi, principalmente alle giranti di scarico magari guasti e di conseguenza inefficienti. In questo caso è necessario sfilare la motopompa dal retro della macchina: togli il coperchio, poi la staffa dietro al piedino posteriore e poi la motopompa è sufficiente sfilarla verso indietro. Per sostituire le giranti fai riferimento al video youtube dell'amico Francesco (27dff). Se la girante è a posto allora è un problema di pressostato che resta bloccato su vascapiena e non da consenso al successivo carico lasciando la macchina con l'acqua dentro e il segnale errore. In questo caso si accede frontalmente sul lato sinistro in basso e trovato il pressostato e relativo tubicino se non basca pulire il tutto bisogna sostituire con ricambi nuovi
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Grazie mille Diomede, perdonami l'accodamento...pensavo di rimanere "in" topic invece evidentemente sbagliavo. Grazie ancora....
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Come immaginavo labirinto pulito, sorpresa girante ok (a parte una paletta), quindi procedo con pressostato: come pulirlo?
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 sempre io.....ma il pressostato è quello rotondo bianco e marrone con collegato un piccolo tubicino da 10 cm.?
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 (modificato) sorpresa girante ok (a parte una paletta) no ! una paletta guasta può fare la differenza... se anche solo una lo è allora la girante non è ok! sì, il pressostato è quello! Modificato: 2 settembre 2012 da Diomede Corso
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Allora ho bisogno di sapere una cosa....spero l'ultima prima di arrivare alla sostituzione di tutto: Come smonto la camera di calma? Vorrei controllare che quell' unica paletta non stia ostruendo lo scarico.......perchè essendo tutte le altre in ordine mi sembra strano che non ce la faccia lo stesso a scaricare....quindi dopo essermi assicurato anche di quello provvederò a sostituire il pressostato che sembra funzioni normalmente soffiandoci dentro, poi sostituirò la girante e spero di aver risolto....secondo te tra girante e pressostato arrivo a spendere? Grazie.
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 .....per fugare ogni possibile dubbio......il vecchio labirinto l'ho tenuto: con cosa posso pulirlo in modo efficace? Grazie mille!
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Il kit giranti costa qualche decina d'euro ma... la camera di calma è un intervento di altissima chirurgia lavatricistica Non si può smontare, è integrata al pozzetto che è integratoc on il basamento...almeno se ricordo bene la versione... appoggia il tubo di scarico a terra e forza un getto d'acqua nel pozzetto vedrai che...quel che deve uscire esce!
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 camera di calma è un intervento di altissima chirurgia lavatricistica.........allora devo far procedere mia moglie....lavora in sala operatoria!! :superlol: Ok quindi infilo l'idropulitrice nel pozzetto e sparo fuori anche le guarnizioni!! :superlol: Per il labirinto ti viene in mente qualche soluzione di acidi particolari che possano pulirlo? Grazie.
montecarlo Inserita: 2 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2012 Mamma mia che delirio.....adesso stavo provando la macchina in "modalità provvisoria" con un lavaggio di quelli finish super sgrassante.......e sotto i connettori della resistenza perde acqua........almeno credo che siano i connettori della resistenza...sono proprio li sotto! Come si smonta la resistenza per sostituire la guarnizione? Grazie Diomede.....oggi stai facendo un' opera pia!!
Diomede Corso Inserita: 2 settembre 2012 Segnala Inserita: 2 settembre 2012 e sotto i connettori della resistenza perde acqua Se hai la resistenza in vasca, c'è un bullone centrale alla placchetta e poi la sfili dall'interno... altrimenti credo che la perdita non sia dalla resistenza... allora devo far procedere mia moglie....lavora in sala operatoria!! ottimo! hai visto mai che anche le donne si dedichino alla manutenzione degli elettrodomestici!? Un giorno ad una cliente per uan lavastoviglie "Signora ma l'ha pulito il filtro?" e lei.. "Filtro? Quale filtro, io in dodici anni non l'ho mai pulito il filtro"... Magari sono pure più brave... chi lo sa...?
montecarlo Inserita: 3 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2012 Ciao Diomede, allora sono appena rientrato dal lavoro ufficiale........ ed ho controllato il discorso della resistenza........è lei a perdere sicuramente. Appena trovo tutti i pezzi ri-smonto tutto e sostituisco.....però adesso i cicli li finisce tutti e quindi mi mette in dubbio su quale possa essere il giusto motivo dell' AL6.......
Messaggi consigliati