Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Lavatrice ... Qualita' E Ricambi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ,

volevo una vostra opinione (consiglio) su queste lavatrici sulla loro componentistica, qualita' e se si trovano facilmente dei ricambi

(devo sostituire una bauknecht )

per esigenze devo prenderne una da 9kg in su (max 10)

ho visto le aqualtis da 9-10-11. kg (strano ma hanno la stessa capienza volume cesto 71lt)

panasonic da 10 kg Na-140 vg3 (volume cesto 70 litri) ricambi ci sono?

lg 9 kg ( volume cesto 66 lt)

bosch (8 kg volume cesto 65 lt)

ho gia' verificato altri modelli rex- zoppas ... samsung . ma alcuni non mettono loa capacita' del cestello hanno l'oblo' bello grande.. ma dentro.....

Grazie

Inserita:

Ciao...

per esigenze devo prenderne una da 9kg in su (max 10)

:huh:

scusa se mi permetto, e credo di sollevare la questione anche a nome dei tanti colleghi che poi prenderanno parte alla discussione, quali sarebbero queste esigenze? Lavare un piumone una votla all'anno!? Oppure correre dietro a specchietti per le allodole (perchè di tale si tratta il fatto di dichiarare una cotale capacità che poi non è quella che realmente può essere caricata) per finire poi a far funzionare una macchina dalle dimensioni bestiali solo e sempre mezza vuota cioè con il classico carico da 5Kg che per decenni ha fatto andare famiglie e famiglie anche con più di 4 persone e magari lamentarsi che fa rumore e si sposta (ovvio mezza vuota)??

:senzasperanza:

Tra le quattro che hai detto saprei già cosa sciegliere ma sinceramente un conto è aumentare un po' il volume del cestello rispetto alle tradizionali macchine da 5Kg e dare 6-7Kg di capacità e ci può stare... un conto e voler lavare tutta la casa, bambini, mogli e mariti compresi in un cubo...

Inserita:

Le Candy da 10 kg hanno il cesto da 74 litri, più grande di quelle che hai elencato se è il grosso volume quello che vai cercando. (ti ho rimediato persino una foto! http://www.automaticwasher.info/TD/AWJPEG/MODERN/2011/nrones++7-19-2011-09-04-2.jpg )

Altrimenti devi passare a modelli fuori misura (Ariston Extendia per esempio?)

In ogni caso a preferenza personale lascerei da parte i prodotti cino-coreani a favore di quelli di produttori europei e poi la Aqualtis, visto quelle che hai citato è davvero una bella lavatrice (ed i ricambi si trovano praticamente ovunque!) Altrimenti anche la Bosch non è malvagia.

Inserita:

Grazie per i consigli ,

ho provato a spiegare ai miei di questo ecessivo volume , ma non c'e' stato verso .... :worthy: .... (non si fidano delle lavanderie a gettone ecct ......

visto che ci sono la vogliono prendere grande........ contenti loro.... (cos'i laveranno coperte per tutto il condominio e viale)

avevo visto delle promozioni sui 500 euro (aqualtis e panasonic..... ) e volevo un vostro parere visto che le conoscete meglio di me ... :smile:

Inserita:

li portero' con me ,piumini compresi ... e testeranno le lavatrici sono convinto che bisogna andare oltre dal casalingo per queste cose cos'i' la prima che mi dira' guarda ci sta... caccio dentro anche lei.... :clap:

Inserita:

Scusa ma per lavare i piumoni due volte all'anno non è meglio una lavanderia seria (non quella a gettoni)?! Risparmi ed hai un pulito "vero" :)

Alla fine spenderete di più per acqua ed elettricità e la vita della macchina sarà accorciata se non viene caricata come si deve.

(Poco carico = sbilanciamenti frequenti e vibrazioni)