Abend_S0C7 Inserito: 10 settembre 2012 Segnala Inserito: 10 settembre 2012 Salve a tutti, Si e' rotta nuovamente la valvola di immissione dell'acqua della lavastoviglie in oggetto. La cosa strana e' che e' la terza che si guasta in poco tempo. Quella originale, una stranissima "cosa" a doppio solenoide si brucio' dopo 17 anni. La sostituii con una uguale pagata una cifra esagerata, e che duro' solo una decina di giorni. A quel punto ne misi una normale che ha fatto il suo lavoro fino ad oggi (circa 3 anni) quando ha cominciato saltuariamente a far scattare il salvavita fino a bloccarsi definitivamente. Devo ancora smontarla quindi non so diagnosticare il guasto, ma mi pare assurdo che ci sia una cosi nutrita morìa di elettrovalvole, oggetti semplici e tipicamente molto robusti. Qualcuno ha idea di cosa possa indurre rotture di questo tipo? Grazie in anticipo per l'eventuale collaborazione.
Diomede Corso Inserita: 10 settembre 2012 Segnala Inserita: 10 settembre 2012 Ciao, il solenoide di un'elettrovalvola è costruito per azionarsi per un tempo stabilito. Una portata inferiore sulla rete idrica rispetto a quella indicata fa lavorare il solenoide per un tempo maggiore e lo logora precocemente. Controlla i filtri a monte e valle del tubo di carico... e poi che non sia pieno di sabbia il serbatoio del sale...
Abend_S0C7 Inserita: 10 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2012 Ti ringrazio della risposta... sicuramente la linea di immissione non ha una grossa portata, ed in effetti carica acqua per un paio di minuti. Poi quando parte la pompa di lavaggio il lilvello dell'acqua non e' ancora sufficiente e si sentono diversi "click" di apertura dell'elettrovalvola che suppongo venga stressata abbastanza da questo comportamento. Solo che non ho idea di come aumentare questa portata... i filtri sono puliti e il serbatoio del sale contiene solo quello.... devo rassegnarmi a considerare l'elettrovalvola come "materiale di consumo"?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora